Ondata di gelo, Piero De Luca: «Aiutiamo chi è solo»

Stampa
In queste ore anche Salerno è interessata dall’eccezionale ondata di freddo che ha colpito l’Italia intera. Sul nostro territorio operano diverse associazioni di volontariato impegnate a dare conforto a chi è solo o vive condizioni di particolare difficoltà. E’ grazie all’impegno di queste persone, volontari e protezione civile, che è possibile garantire un pasto caldo, una coperta o un posto letto in giornate così fredde e complicate.

Salerno si è contraddistinta, negli ultimi anni, per il grande spirito di solidarietà e di accoglienza manifestato da tutte le componenti, politiche e sociali. È necessario intervenire anche a livello nazionale sul tema, aiutando chi è solo, con particolare attenzione alle donne, chi vive in condizioni di difficoltà, ed in generale, chi ha bisogno di aiuto.

Come ho avuto modo di constatare personalmente, presso la sede dell’associazione “L’abbraccio onlus” ed il punto di accoglienza in “emergenza freddo” in via dei Carrari, ritengo indispensabile lavorare nei prossimi mesi per raddoppiare la dotazione del fondo per il Reddito d’Inclusione, garantire più risorse per la non autosufficienza, ed intervenire in modo deciso per sostenere le realtà associative che recuperano beni e derrate alimentari di prima necessità.

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo damerino se ne accorge a sei giorni dal voto delle condizioni in cui versano i senza fissa dimora della sua città.

  • Nobile intento ma il gelo lo sentirai tu e la tua dinasty dopo le elezioni quando ti ritroverai se va bene solo in Parlamento con i quattro gatti del PD ancora in campo…………

  • Masaniello ha avuto una triste fine… tutti i movimenti di protesta senza competenze si sciolgono come neve al sole… anche questo passerà

  • avanti si si avanti che c’è il baratro e ci siamo vicini con questi personaggi.
    Comunque come volevasi dimostrare si inizia sempre dall’immondizia e mai fatto è più appropriato

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.