Salernitana contro il Parma e il gelo. Torna Schiavi. Novità Di Roberto

Stampa
Salernitana obbligata a vincere questa sera contro il Parma. Nel gelo dell’Arechi e dinanzi a pochi intimi nell’anticipo della settima di ritorno del campionato di B Stefano Colantuono si gioca la panchina.

Due punti nelle ultime cinque partite contro avversari modesti come Ternana e Pro Vercelli. Poi una serie di sconfitte ed un ruolino di marcia, per il mister di Anzio, che suona come una condanna: 8 punti in 9 partite. Sotto la sua gestione la Salernitana di Colantuono ha subito 16 reti in nove giornate di campionato. Le ultime tre venerdì scorso a La Spezia.

La squadra granata, 6 vittorie su 27 partite non vince dal match interno con il Venezia (3-2) di oltre un mese fa. Andamento lento, troppo lento che ha spinto la squadra sul baratro ad appena 2 punti dalla zona spareggi salvezza.

Colantuono opera un’autentica rivoluzione. Di modulo e di uomini. Stasera si cambia ancora spartito tattico. Confermata però la difesa a tre.

Davanti a Radunovic ci saranno Casasola, Schiavi (che torna a guidare la retroguardia) e Monaco. Novità anche a centrocampo: accanto alla coppia centrale Ricci-Minala ci saranno a destra Pucino mentre a sinistra nuovamente epurato Vitale, Colantuono rilancia in una partita di battaglia Antonio Zito.

Cambiamenti anche in avanti: niente Rosina ma novità Di Roberto. L’esterno partenopeo farà parte del tridente con Sprocati e Palombi. Bocalon scivola forse definitivamente in panca.

4-3-3, invece, per il Parma di Roberto D’Aversa. Davanti a Frattali,  Gazzola e Gagliolo sugli esterni e al centro la coppia con Iacoponi e Di Cesare. A centrocampo Scavone, Dezi e Scozzarella. In avanti, invece, Da Cruz accompagnerà Roberto Insigne e Calaiò che farà accomodare in panchina Ceravolo.

Arbitra Pinzani di Empoli

SALERNITANA – PARMA FORMAZIONI UFFICIALI (ore 20:30 diretta Sky e Radio Bussola 24)

SALERNITANA (3-4-3): Radunovic; Monaco, Schiavi, Casasola; Pucino, Minala; Ricci, Zito; Di Roberto, Palombi, Sprocati. A disp. Adamonis, Asmah, Mantovani, Popescu, Tuia, Vitale, Akpa Akpro, Della Rocca, Signorelli, Kiyine, Rosina, Bocalon. All: Stefano Colantuono

PARMA (4-3-3): Frattali; Gazzola, Iacoponi, Di Cesare, Gagliolo; Scavone, Scozzarella, Dezi; Da Cruz, Calaiò, Insigne. A disp.  Nardi, Dini, Vacca, Lucarelli, Baraye, Frediani, Anastasio, Barillà, Ceravolo, Sierralta. All: Roberto D’Aversa.

ARBITRO: Sig. Riccardo Pinzani di Empoli (Chiocchi/Cipressa) IV uomo: Balice

AGGIORNAMENTI DI SALERNITANA TWITTER

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.