Contratti di Sviluppo per la Campania: in arrivo altri 850 milioni dal CIPE

Stampa
Questa mattina nella riunione del Cipe è stato approvato, tra l’altro, il rifinanziamento dei contratti di sviluppo per 850 milioni a valere su risorse del Fondo di sviluppo e coesione. Per le Regioni che hanno sottoscritto Accordi di Programma Quadro con il Mise, come la Campania e la Calabria, la quota parte attribuita a livello regionale sarà trasferita su tali Accordi senza ulteriori cofinanziamenti da parte delle Regioni stesse.

Il Presidente De Luca e l’Assessore Lepore dichiarano: “La decisione di rifinanziare contratti e accordi di sviluppo con una consistente dotazione di risorse finanziarie è una novità di grande importanza per lo sviluppo produttivo della Campania. Infatti, i fondi già stanziati per l’Accordo di Programma Quadro tra Regione, Ministero dello Sviluppo e Invitalia (325 milioni di euro, di cui 150 cofinanziati dalla Campania) stavano per essere rapidamente assorbiti dalle numerose richieste di investimento pervenute allo sportello dell’Agenzia nazionale di sviluppo”.

“Con l’approvazione del nuovo stanziamento di 850 milioni da parte del Cipe, che per l’80% andranno al Sud, si potranno sostenere in modo ampio e diffuso nuovi accordi di sviluppo e favorire l’afflusso in Campania di nuovi consistenti investimenti di grandi dimensioni. Non possiamo che esserne lieti per l’economia, le imprese produttive e l’occupazione dei nostri territori. L’azione della Regione per la crescita e l’incremento dei livelli di produzione va avanti e si arricchirà di nuove iniziative nel corso delle prossime settimane”

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.