Copiarono l’esame per diventare avvocato, in due a processo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
Copiarono all’esame per diventare avvocati. Presentarono elaborati scaricati integralmente da siti internet.

I due, entrambi praticanti presso il foro di Nocera Inferiore, affronteranno un processo dove dovranno difendersi dalle accuse.

I due sono accusati del reato punito dalla legge 475 del 1925, per la falsa attribuzione di lavori altrui da parte di aspiranti al conferimento di lauree, diplomi, uffici, titoli e dignità pubbliche.

Assieme ai due ci sono oltre cinquanta praticanti sorpresi e denunciati a piede libero nel mezzo dello svolgimento dei temibili esami per l’abilitazione alla professione forense svolti nel dicembre 2015 all’università di Fisciano

In questi due singoli casi, in particolare, la commissione ha accertato una riproposizione integrale di pubblicazioni o lavori riconducibili all’opera d’ingegno altrui

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Ma che bravi questi aspiranti avvocati!!!! E’ vero che una laurea in legge non si nega a nessuno, ma scopiazzare senza saper neanche scopiazzare mi pare il colmo!!!!!!!

  2. Quanti bei ricordi, quando un giovane rampollo, figlio di papà riuscì a vincere un ricorso e fu’, a Salerno, l’unico vincitore di esame di stato.
    Indoviniamo un po’ chi fosse questo brillantissimo Avvocato?
    Ma quanti bei ricordi

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.