Piero De Luca: Delocalizzare Fonderie Salerno è unica strada da percorrere

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Stiamo seguendo con particolare attenzione la vicenda delle Fonderie Pisano. In questo momento delicato, ribadisco la convinzione che la delocalizzazione dello stabilimento industriale sia l’unica strada percorribile per consentire di tutelare adeguatamente il diritto alla salute dei cittadini di un’area pienamente urbanizzata e tutelare al contempo i livelli occupazionali delle maestranze dell’azienda. Solo la realizzazione di uno stabilimento all’avanguardia potrà consentire il ripristino e il rilancio di un’attività imprenditoriale che si è confermata, negli anni, tra i leader nazionali del settore.
Nelle more, avverto tuttavia come prioritario l’impegno da assumere, in particolare a livello nazionale, per sostenere adeguatamente i tanto lavoratori già provati da un lungo ed articolato percorso di precarietà ed incertezza nel futuro. Lavoratori cui va la nostra vicinanza e solidarietà. La proposta da mettere in atto immediatamente è quella relativa al riconoscimento di ammortizzatori sociali in deroga, che sono stati spesso utilizzati proprio allo scopo di prorogare la “tutela” della forza lavoro anche nei casi in cui siano già stati esauriti gli ammortizzatori ordinari.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

  1. di padre in figlio dicono la stessa cosa…..ma tristemente, lugubremente, visto che la gente muore, alle parole non seguono i fatti!!!!Ripeto i Fatti!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.