A Salerno scuole aperte: su gruppi WhatsApp false ordinanze

Stampa
Scuole regolarmente aperte a Salerno oggi giovedì 1° marzo 2018. A renderlo noto l’ufficio stampa del Sindaco Napoli. Nella giornata di oggi, rispetto all’allerta della protezione civile ed alle chiusure disposte in altre città della provincia gli istituti scolastici cittadini resteranno regolarmente aperti.

A disorientare i salernitani false ordinanze di chiusura circolate in gruppi WhatsApp di genitori con i figli  in vari istituti scolastici cittadini

Domani – informa una nota del Comune  – riprenderanno normalmente le attività didattiche sul territorio salernitano. Le scuole, dunque, saranno regolarmente aperte. Stanno circolando false notizie sulla chiusura degli istituti scolastici per domani a Salerno. Sono fake news prive di fondamento. Per ogni informazione consultare il sito ufficiale dell’Ente e i nostri canali Facebook. Seguiremo comunque con attenzione l’evolversi delle condizioni meteo per assicurare la massima sicurezza ai nostri concittadini. Monitoreremo costantemente anche la viabilità stradal

1 Commento

Clicca qui per commentare

  • Mi rendo conto che il sindaco si trovi in una situazione piuttosto complicata, da un lato a Salerno domani non sarà poi così terribile come per paesi adiacenti, quindi i genitori potranno accompagnare i figli a scuola tranquillamente ( scuole elementari e medie ).
    Dall’altro però i ragazzi delle superiori ( la maggior parte non sono di Salerno ), non potranno raggiungere le scuole in quanto nei loro comuni è stata prorogata l’allerta meteo.
    Per fare un esempio, lunedì, nel nostro plesso scolastico dopo rapido un censimento delle classi è stato rilevato che soltanto 70 ragazzi su 177 erano presenti.

    Quindi mi chiedo se sarà mai possibile trovare una soluzione alle assenze di questi ragazzi pendolari.
    Magari se la legge lo consente, emanare un’ordinanza che chieda di cancellare il giorno d’assenza a tutti coloro che provengono da città in stato di allerta meteo e con trasporti non disponibili durante tale giornata.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.