Ancora uno sfregio per il ‘ciucciariello’ di Vietri sul Mare

Stampa
A Vietri sul mare tornano gli scempi ai simboli pubblici della cittadina.

In piazza Matteotti danneggiati il “ciucciariello” e la tradizionale vasca della fontana in ceramica. Il fatto verosimilmente è accaduto la scorsa notte. A denunciarlo, anche a mezzo facebook, l’assessore alla Cultura Giovanni De Simone come scrive il sito IlVescovado.it

«Qualche delinquente, imbecille, che non ha nulla da fare, si diverte nel rovinare i beni dei cittadini Vietresi – scrive in un post -. È stata già effettuata una denuncia verso ignoti ed è all’opera il comando di Polizia Locale che, attraverso le telecamere di Piazza Matteotti, sta già identificando gli autori dello scempio».

Proprio il “ciucciariello”, simbolo della laboriosità della gente della Costiera Amalfitana, venne staccato e trafugato nel giugno del 2015. L’opera troncata dell’orecchio destro la scorsa notte è una riproduzione.

ILVESCOVADO.IT

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Che dal basso della sua ingnoraza avrà pensato di fare qualche sfregio al simbolo del Napoli

  • Che come di consueto, sfoga la sua creatività ancestrale sfondando ceramiche, auto, panchine, lampioni ed altro ancora a Cava, Vietri e Salerno. Ma noi resisteremo.

  • E il salernitano che hanno beccato a rubare portafogli alla stazione di Napoli Centrale che ha fatto? Ha smesso di resistere?

  • Un salernitano che rubava alla stazione di Napoli????
    Forse aveva fame e scambio’ le zecche che ci sono da quelle parti per fagioli……

  • Ha smesso di resistere. Ci sono purtroppo salernitani napoletanizzati. Ora si stanno preparando per la festa scudetto e tenteranno di distruggere ciò che è rimasto da distruggere.

  • x Salernitano cavalluccio
    Poteva tranquillamente servirsi a Salerno, allora

    x Si
    Diciamo che ci sono salernitani ladri e basta, facciamo una figura meno da provinciali.
    Poi almeno questi vincono uno scudetto, noi che vinciamo?

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.