Ascoli – Salernitana affidata a Nasca di Bari

Stampa
Ascoli – Salernitana, in programma sabato 3 marzo alle ore 15:00, sarà diretta da Luigi Nasca di Bari. Gli assistenti sono Giovanni Baccini (sez. Conegliano) – Vincenzo Soricaro (sez. Barletta). IV uomo: Antonello Balice (sez. Termoli).

In questa stagione Nasca ha diretto 11 gare di Serie B (compresa Ternana-Ascoli 1-1 dello scorso 21 Ottobre) con un totale di 42 ammonizioni e 3 espulsioni. Nasca ha arbitrato in 17 occasioni l’Ascoli in carriera, con 7 vittorie per i bianconeri, 4 pareggi e 6 sconfitte (l’ultima in occasione della gara di campionato Novara-Ascoli 1-0 dell’8 Ottobre 2016). Ha anche arbitrato la sfida di Tim Cup contro il Lecce al “Del Duca” dell’8 Agosto 2016 che ha visto il successo dei salentini dopo i calci di rigore. Sono 7 i precedenti di Nasca con la Salernitana con 2 vittorie granata, 3 pareggi e 2 sconfitte.

Il primo confronto con i granata risale al 2006-07 con la sfida Salernitana-Giulianova 2-1 di Serie C1. In seguito, nel 2009-10 arbitrò Salernitana-Padova 0-0 in Serie B (estraendo 6 gialli e concedendo 1 rigore, sbagliato). Nella stagione di Serie B 2015-16 diresse Pescara-Salernitana 1-1 (6 gialli e 1 rosso a Schiavi per doppia ammonizione), Salernitana-Ascoli 2-0 (5 gialli estratti), Avellino Salernitana 1-0 (6 gialli). Nella scorsa annata ha assunto la direzione di Cittadella-Salernitana 2-0 (6 gialli, 1 rosso per doppio giallo) e Benevento-Salernitana 1-1 (5 gialli, 1 rosso diretto, 2 rigori), entrambe sfide del campionato cadetto.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.