De Luca annuncia su FB: “Firmate 4 querele contro Luigi Di Maio”

Stampa
Il governatore della Campania, Vincenzo De Luca, ha firmato 4 querele per diffamazione nei confronti del candidato premier M5S, Luigi Di Maio, due depositate questa mattina al Tribunale di Napoli e altre due ai tribunali di Napoli Nord e Genova.

Lo rende noto De Luca su Facebook: “Rivolgo all’on.Di Maio l’invito a formalizzare la sua rinuncia all’immunità parlamentare e ai privilegi della Casta. Così come gli rinnovo l’invito, ancora in queste ore, ad un confronto pubblico dove e come vuole”.

“Oggi – aggiunge De Luca – l’Italia sarà percorsa da un’onda di ammirato stupore. Luigi Di Maio annuncia, nel numero beneaugurante di 17, i ministri ombra, del Governo ombra, del Presidente ombra. Da parte nostra, oggi, un’iniziativa di luce”, in riferimento alla presentazione delle querele.

“Si sta raccogliendo inoltre tutta la documentazione relativa ad articoli di stampa e dichiarazioni pubbliche, per procedere sul piano penale e civile, contro tutti coloro che in modo diretto o indiretto, hanno fatto affermazioni diffamatorie nei nostri confronti”, aggiunge.

“Andremo avanti con determinazione in una operazione verità – aggiunge De Luca – fino all’individuazione dei mandanti di una campagna di aggressione politico-mediatica che aveva il solo obiettivo di condizionare le elezioni politiche e di distrarre l’opinione pubblica dalle questioni vere. Operazione per la quale non si è esitato a ingaggiare perfino camorristi. Rispetto per l’informazione libera e coraggiosa. Fiducia piena nella Magistratura”.

“In relazione poi a una delle tante magie proposte dal “giovane favoloso” (dimezzamento dello stipendio dei parlamentari con 5 anni di ritardo, e senza citare numeri) informiamo il popolo che nella regione dello statista, la Campania, è in vigore da un anno una legge che consente a tutti i consiglieri regionali di rinunciare, in tutto o in parte, al proprio stipendio a favore del fondo per le Politiche sociali. Nessuno dei consiglieri 5Stelle ha rinunciato a un euro. Prosit”, conclude De Luca.

 

25 Commenti

Clicca qui per commentare

  • il bellillo della situazione lo fa DI MAIO l’illusionista e SALVINI il raz_zista…. vat corc_tu e lor…

  • Mamma mia è che paura…ci vediamo tra poco… Il giorno 5 marzo è prossimo!!!

  • siamo ancora in democrazia….e democraticamente partono le querele. Silenzio, fai miglior figura!

  • un maggior controllo dell’AG sui tanti diffamatori di professione che girano sui social, meglio sarebbe chiamarli a-social. Tutta gente frustrata e fallita, gente che vomita a gratis dalla mattina alla sera, gente che se gli dai la fascetta di caporale di giornata si crede comandante, e se gli dai le stelle….diventano fondale per il presepe!

  • secondo me ha il 15% di ……………………..probabilità

  • bella tattica questi grillini…come Berlusca ha costruito il suo partito intorno ad una tavola rotonda studiando con i psicologi come imbambolare gli italiani…così il bellillo Di Maio e i suoi scagnozzi ha organizzato il sistema dei colleghi espulsi dal partito quando scoperti a rubare e ad imbrogliare così gli italiani si convincono che il M5S è il partito degli onesti…

  • Senti la poltrona scricchiolare?Prenderai meno voti della Bonino,tua alleata!

  • Salernitano… per niente daccordo con te.. come fai a definire quella scimmietta ammaestrata ” bellillo?

  • Questo solito leoncino che, durante la sua assenteista ed improduttiva attività parlamentare, lo si ricorda solo per delle improvvise presenze quando si trattava i suoi colleghi per la distruzione di compromettenti ed incriminanti intercettazioni telefoniche che gli avrebbero fatto perdere, LA SUA di immunità parlamentare.

  • …..e pensare che stai con Casini. Che fine di m…a che ha fatto il PD!

  • Ti abbiamo votato, il Governo ti ha dato 600 milioni di Euro per spostare definitivamente le ecoballe. Ti sei messo a fare il fenomeno raccontando, ai quattro venti, che le avresti spostate tutte in due anni e, ad oggi, a quasi tre anni…dalle tue trionfali PALLE….ne hai toccate neanche il 10%.
    Vuoi piantarla una buona volta di fare il CHIACCHIERONE e cercare di metterti a LAVORARE!!!

  • Contribuisci anche tu ad ingolfare i tribunali con le cause inutili.
    De Luca Attaccati … all’ecoballe

  • De Luca Casini: che accoppiata di merda. Ti ricordi De Luca quando Casini chiamava te ed i tuoi compagni: comunisti di merda.

  • loro tramano e governano nell’ombra …. e lui li querela a tutto tondo, alla luce del sole. E’ classe, gente, magari ad averceli altri tre o quattro come De Luca, la barca Italia filerebbe,finalmente. Altro che improvvisati e sfaccendati dell’ultima ora!

  • Quando si presentano 4 querele sta a significare che non si ha la certezza che esse abbiano buon esito e poi quando uno querela non lo si scrive su fb o si passa la notizia ai giornali.

  • Una balla Spaziale, non mi sembra sia possibile presentare 4 querele in una sola volta allo stesso soggetto, quereli suofiglio che lo ha messo nei casini.

  • x Archiviate: avra la solita percentuale (15% se non sbaglio) di successo

  • si presentano le querele…..ma siete sce mi davvero?? ma con le stelle!!! ….. sce mi voi, e chi vi vota….!! ma votate chiunque tranne che sti burini della prima e ultima ora ! Questi fanno la O col bicchiere e parlano parlano….

  • Mx e per tutti, imparate il codice di procedura penale. Poi parlate, che di mail abbia fatto azioni diffamatorie lo valuterà il giudice. Per chi dice che de luca a salerno prenderà il 15% beh anche io dico che la Salernitana batterà la juventus. E’ un sogno. E come tale avrà un brutto risveglio. Che poi il M5 sia onesto anche qui devo fare una riflessione. Onesti de che? Ps. Se non sono stati condannati (solo grillo è pregiudicato con la P maiuscola) è perchè in Itaglia le sentenze arrivano dopo anni, loro si so insediati al massimo da 24 mesi nelle amministrazioni che sgovernano. Mi raccomando, domenica andate alle urne e poi allo stadio. Con lo stesso spirito da ultras

  • x Marcos 2 Grillo e condannato per un incidente Stradale avvenuto 7.12.1981 e non si è mai candidato
    quindio la morale del cock falla da un altra parte . PArliamo di Bancarotta Fraudolenta con viaggi freguenti in Lussemburgo che è considerato tra i 10 paradisi o isole fiscale al mondo ?????? Solo 23 viaggi……
    fate ridere la vostra arroganza e pari solo a quella della persona che si vantava di avere 25mila euro sul braccio

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.