La Salernitana ritrova l’amuleto Mantovani

Stampa
Difesa a tre o a quattro che sia, quasi certamente al Del Duca ritroverà una maglia da titolare Valerio Mantovani. L’ex del Torino manca, casi del destino, dalla partita dello scorso 20 gennaio col Venezia, l’ultima vinta dai granata (per 3-2). Il giovane centrale romano è stato poi costretto a fermarsi ai box per un’elongazione a carico del polpaccio, che ha richiesto tre settimane di stop per guarire.

Dopo le terapie il difensore è tornato gradualmente ad allenarsi ma bruciare le tappe è stato impossibile per evitare ricadute. Già nelle ultime partite, però, Mantovani è tornato tra i convocati e ora il prodotto del vivaio del Torino sente di essere pronto per ritrovare una maglia da titolare. Mantovani è rimasto a guardare nelle prime sei uscite in campionato della Salernitana, quindi ha trovato un posto fisso in difesa a partire dalla 7^ giornata, a Parma: e con lui in campo i granata hanno ottenuto 5 vittorie, 7 pareggi e solo 4 sconfitte (due nella gestione Bollini ed altrettanto con Colantuono in panchina).

Con Mantovani in campo la Salernitana vanta una media di 1,37 punti per partita, che oggi rappresenterebbe quasi una chimera per la squadra granata che nelle 10 gare della gestione Colantuono sta viaggiando a 0.80 punti di media per gara. Inoltre, con il prodotto del vivaio del Torino in campo la Salernitana ha incassato 27 gol (1,6 di media per gara), anche questa inferiore (ma di poco) al dato fatto registrare dai granata (1,7) nel corso della nuova gestione tecnica.

Titolare nelle prime 4 gare dalla gestione Colantuono, Mantovani si è poi infortunato ma ora punta con decisione a tornare in campo, da titolare. Non male per un calciatori che la scorsa estate era stato davvero ad un passo dalla cessione. La Salernitana sul difensore romano ha investito (facendogli firmare un contratto di 5 anni), ma forse non ci ha creduto fino in fondo. Il campo, però, ha confermato che il romano è uno dei giovani difensori più interessanti del panorama nazionale e Mantovani spera di chiudere in crescendo il suo secondo campionato di Serie B con la maglia granata.

4 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Chi sa’ spiegarmi perché il miglior difensore della stagione in corso (migliore per rendimento ) fino ad oggi è stato messo nel ce..o? E considerando che è pure di proprietà. ………

  • Come per Mantovani un bravo difensore centrale lo stesso si potrebbe dire anche per Adamonis di proprietà della Lazio sicuramente migliore per rendimento e affidabilità rispetto a Radunovic che fa’ paura soprattutto nelle uscite alte, mah? Chi ci capisce e’ bravo…..Comunque non c’è alcun problema se continuano così la partita allo stadio se la vedranno solo Lotito e Fabiani…………

  • Prima che arrivasse Monaco, avevamo già 3 centrali difensivi : Bombardini, Mantovani, Schiavi. Perché hanno preso anche Monaco? Che in verità non sembra per niente migliore dei 3 citati prima .Bah chi ci capisce qualcosa è veramente bravo.

  • I miei ultimi 14€ li vedrai domenica 11 per il derby , poi caro lotito puoi morirti di fame se aspetti me allo stadio . Abbonato da una vita preferisco venire fuori allo stadio a contestare e nn entrare . Il bene della salernitana è che ti stanchi e te ne vai. Fossi stato il sindaco da mo che avevi posato tutto , accattone che nn sei altro , pretendi senza dare. Pure io senza soldi potevo risalire dalla prima categoria . Se noi abbiamo memoria corta tu pensi solo ai soldi e ci hai stancato . Pagliaccio del c…

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.