Museo Archeologico di Pontecagnano ‘La domenica con te Mytico!’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 4 marzo al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano torna MYTICO! Dèi ed eroi dell’antichità, il ciclo di incontri svolti in collaborazione con Metaia Soc. Coop. per i beni e le attività culturali, rivolto a visitatori grandi e piccoli per approfondire piacevolmente e in maniera divertente la conoscenza del Museo.

L’appuntamento sarà dedicato al Viaggio di Odisseo. Alle ore 10,30 e alle ore 12,00 si terranno visite guidate tematiche per adulti e bambini seguite da letture animate dedicate ai più piccoli.

Il reperto speciale al centro dell’attenzione sarà una oinochoe (brocca per versare) a figure nere, abitualmente conservata nei depositi ed esposta eccezionalmente per l’occasione. Databile agli inizi del V secolo a.C.,  il vaso raffigura Ulisse che fugge dalla grotta di Polifemo nascosto sotto il vello di un ariete.

Ingresso al museo e attività gratuiti per tutti.

CALENDARIO ATTIVITA’

4 marzo         MYTICO! Il viaggio di Odisseo
1 aprile          MYTICO! La dea Athena e i giochi panatenaici
6 maggio       MYTICO! I volti di Dioniso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.