Museo Archeologico di Pontecagnano ‘La domenica con te Mytico!’

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Domenica 4 marzo al Museo Archeologico Nazionale di Pontecagnano torna MYTICO! Dèi ed eroi dell’antichità, il ciclo di incontri svolti in collaborazione con Metaia Soc. Coop. per i beni e le attività culturali, rivolto a visitatori grandi e piccoli per approfondire piacevolmente e in maniera divertente la conoscenza del Museo.

L’appuntamento sarà dedicato al Viaggio di Odisseo. Alle ore 10,30 e alle ore 12,00 si terranno visite guidate tematiche per adulti e bambini seguite da letture animate dedicate ai più piccoli.

Il reperto speciale al centro dell’attenzione sarà una oinochoe (brocca per versare) a figure nere, abitualmente conservata nei depositi ed esposta eccezionalmente per l’occasione. Databile agli inizi del V secolo a.C.,  il vaso raffigura Ulisse che fugge dalla grotta di Polifemo nascosto sotto il vello di un ariete.

Ingresso al museo e attività gratuiti per tutti.

CALENDARIO ATTIVITA’

4 marzo         MYTICO! Il viaggio di Odisseo
1 aprile          MYTICO! La dea Athena e i giochi panatenaici
6 maggio       MYTICO! I volti di Dioniso

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.