Vietri: nasce la Fondazione ‘Amedeo Modigliani’

Stampa
Nasce a Palazzo di Città a Vietri sul Mare la Fondazione “Amedeo Modigliani”. Alla presenza del notaio Attilio Tajani, dei soci fondatori e dei rappresentanti dell’amministrazione comunale – tra cui il sindaco facente funzioni Marcello Civale, l’assessore alla cultura Giovanni De Simone ed il consigliere comunale Massimiliano Granozi – sono stati sottoscritti l’atto costitutivo e lo statuto della nuova fondazione che sarà affiancata anche da un comitato tecnico-scientifico.

Ricerca scientifica e tecnologia applicata all’arte sono i fondamenti della Fondazione che mira alla “fruizione a tutti dell’arte”. Fabrizio Checchi guiderà il Cda dell’organismo e sarà affiancato dal portavoce Mirko Perano e da Veronica Romaniello.

La sede legale sarà a Roma mentre una unità operativa troverà spazio proprio al Comune di Vietri sul Mare dove, nelle prossime ore, la giunta comunale formalizzerà l’accordo. Due gli appuntamenti in programma: uno più imminente alla Reggia di Caserta, l’altro proprio a Vietri sul Mare

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.