Basket Bellizzi: sconfitta sul parquet di Angri nel recupero del 21° turno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Nel recupero del 21° turno di campionato, il Semprefarmacia.it Basket Bellizzi cade sul campo della Primelab Angri Pallacanestro. Al termine di un match emozionante, i grigiorossi si impongono 76-71. Con questo successo, la squadra di coach Massaro si porta a quota 36, staccando di quattro lunghezze Bellizzi e conquistando il vantaggio negli scontri diretti (all’andata la gara era finita 75-72).

In casa gialloblu resta solo tanto rammarico e la consapevolezza che la vittoria poteva essere alla portata. La squadra di coach Pierluigi Orlando è stata brava a restare agganciata al match, riuscendo a contenere i tentativi di fuga di Forino e compagni. Rientrati negli spogliatoi per l’intervallo lungo con dieci lunghezze di svantaggio (45-35), i gialloblu si sono resi protagonisti di una strepitosa terza frazione. Con un parziale di 12-23, gli ospiti hanno totalmente annullato lo svantaggio e chiuso il terzo quarto sul 58-58.

Quando l’inerzia sembra a proprio favore, però, si spegne la luce nella compagine cara al patron Pellegrino. Angri ne approfitta e mette a segno un micidiale parziale di 13-0, portandosi sul 71-58. È l’allungo che decide la partita. Bellizzi prova a scuotersi, trovando anche una buona reazione. Non basta però l’0rgoglio, per recuperare un gap troppo ampio. La sirena finale spegne le speranze di rimonta e sancisce la sesta sconfitta stagionale.

Di nuovo in campo

Poche le ore a disposizione per metabolizzare il k.o. e recuperare le forze. Domani sabato 3 marzo si torna di nuovo in campo. Nel 23° turno di campionato, i gialloblu sono attesi dalla trasferta sul campo della Neapolis Basket Casavatore. Il match sarà disputato presso il Centro Sportivo “Nestore” di Napoli. Palla a due alle ore 18:30. La gara sarà diretta dal 1° arbitro sig. Danilo Correale di Atripalda (AV) e dal 2° arbitro Giovanni Cusano di Avellino.

Bellizzi si ritroverà di fronte una squadra in parte cambiata rispetto alla partita d’andata, terminata con un roboante 103-51 in favore dei gialloblu. I partenopei, in piena bagarre salvezza, vorranno riscattare il pesante stop patito al “PalaBerlinguer” e conquistare punti preziosi in ottica salvezza. Per Di Mauro e compagni, invece, l’occasione di mettere subito alle spalle la sconfitta di Angri.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.