Maltempo:piogge gelate su A1, A13 e A14, chiusi alcuni tratti

Stampa
Il fenomeno delle piogge gelate, che rendono immediatamente le superfici su cui cadono delle lastre di ghiaccio, sta interessando vari tratti autostradali, alcuni chiusi al traffico, altri sui quali la società autostrade raccomanda attenzione.

Sulla A1 Milano-Firenze è stato chiuso per pioggia ghiacciata il tratto tra il Bivio A1/A22 Modena-Brennero e Bivio A1-Variante. Sulla A13 Bologna-Padova tratto chiuso tra Bologna Arcoveggio e Bivio A13/A14 Bologna-Taranto.

Sulla A14, autostrada Milano-Napoli-Ancona,chiuso il tratto tra il Bivio A14/A1 Milano-Napoli e Pesaro.Sempre sulla A14 chiuso il tratto della Diramazione per Ravenna tra il bivio Diramazione Ravenna/A14 BO-TA e SS 309 Romea.

Sull’ A12 Genova-Livorno – registra il sito di Autostrade – il tratto tra Sestri Levante e Deiva Marina è stato chiuso per un incidente, probabilmente provocato anch’esso dal fondo ghiacciato. La polizia stradale ha segnalato un incolonnamento sulla via Aurelia nello Spezzino, dove erano stati incanalati i mezzi provenienti dal tratto di A12 chiuso al traffico.

Questi i tratti su cui la società Autostrade raccomanda particolare prudenza a causa delle piogge ghiacciate, nel suo ultimo aggiornamento delle 0.22. – A1 Milano-Napoli – tra Rioveggio e Località Aglio – A1 Direttissima – l’intero tratto – A14 Bologna-Taranto – tra Bologna San Lazzaro e Fano – Diramazione di Ravenna – l’intero tratto. Si registrano intanto deboli nevicate sull’A1, tra la Diramazione Fiorenzuola e Terre di Canossa-Campegine e tra Valsamoggia e bivio Variante, e sull’A13 Bologna-Padova, tra Bologna e Occhiobello.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.