Oscurato sito internet dedito alla vendita di prodotti di telefonia

Stampa
La Guardia di Finanza di Salerno ha eseguito quattro perquisizioni nei confronti di alcuni soggetti economici operanti nel settore dell’e-commerce. Oggetto della vendita erano prodotti di telefonia e materiale hardware, ceduti attraverso la forma evoluta di “vendita piramidale“, divenuta illegale nel 2005.

I soggetti coinvolti nella perquisizione vendevano prodotti tecnologici di marca a prezzi bassissimi, con sconti anche fino al 70% sul prezzo di listino ufficiale delle case madri.

L’escamotage prevedeva che l’acquirente aderisse ad una specifica “lista”, previo pagamento di una quota proporzionale (iperscontata fino al 70%) del bene prescelto. La consegna della merce sarebbe avvenuta però soltanto quando il prezzo intero dell’oggetto venduto sarebbe stato raggiunto.

L’analisi della documentazione acquisita ha permesso di rilevare che l’operatore e-commerce avesse ricevuto diverse centinaia di adesioni alla “lista”, procurando introiti di 800mila Euro.

Il sito internet è stato quindi oscurato. Proseguono gli accertamenti per valutare l’impatto fiscale dell’attività illecita

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.