Serie B: Colpo Cesena, risorge la Ternana. Vola il Cittadella

Stampa
Il pomeriggio della 29esima giornata di Serie B lascia in eredità una classifica tutt’altro che definitiva, il calendario ha in programma tre gare tra domenica e lunedì ed altre tre sono state rinviate a causa del maltempo. Chi è sceso in campo è stato il Frosinone, che in attesa del match dell’Empoli sul campo del Foggia di lunedì sera torna da solo in testa alla classifica grazie al successo casalingo firmato Citro sul Novara. Al Benito Stirpe i ciociari si riscattano dopo il ko di settimana scorsa contro il Perugia e vincono con merito (anche se solo per 1-0 perché Ciofani nella ripresa si fa parare un rigore) lasciando l’Empoli a -2.

Alle spalle della coppia di testa c’è adesso il Cittadella, che approfitta del rinvio di Parma-Palermo per superare i rosanero in classifica e ora può legittimamente sognare la Serie A. La squadra di Roberto Venturato supera 2-0 il Pescara (Iori e Kouame) davanti al pubblico di casa e aspetta ora i risultati di Bari e Venezia, che inseguono da vicino. Perde terreno rispetto alla zona playoff invece la Cremonese, che cade a sorpresa 2-1 sul campo del fanalino di coda Ternana (gli umbri venivano da 5 ko consecutivi) ed ora al nono posto.

Nelle parti basse della classifica, come detto, successo importantissimo per la Ternana, che accorcia sull’Ascoli di Serse Cosmi, clamorosamente travolto 3-1 in casa da una Salernitana che non vinceva in trasferta da inizio dicembre. Vittoria esterna importantissima anche per il Cesena, che scala 4 posizioni di classifica in un colpo solo grazie al blitz sul campo dello Spezia (1-2).

Ascoli-Salernitana 1-3 (29′ Bocalon, 66′ Casasola, 70′ Bocalon (S), 94′ Carpani (A))

Cittadella-Pescara 2-0 (20′ rig. Iori, 64′ Kouame)

Frosinone-Novara 1-0 (24′ Citro)

Spezia-Cesena 1-2 (21′ Kupisz (C), 40′ Marilungo (S), 71′ Jallow (C))

Ternana-Cremonese 2-1 (7′ Montalto, 42′ Defendi (T), 69′ Cavion (C))

Domani: alle 15 Avellino-Bari, dalle 17.30 Carpi-Venezia. Lunedì, ore 20.30 Foggia-Empoli.

Rinviate per neve Brescia-Entella, Parma-Palermo, Pro Vercelli-Perugia.

Classifica: Frosinone 53, Empoli 51; Cittadella 48, Palermo 47, Bari 44, Venezia 43, Parma 41, Cremonese e Spezia 39; Perugia, Foggia e Carpi 37, Pescara 36, Avellino 34 e Salernitana 34, Brescia 33, Novara e Cesena 31; Entella 29, Pro Vercelli 27; Ascoli 26, Ternana Unicusano 25.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.