Basket: Givova Ladies Scafati, che rimonta! Battuto Castellammare

Stampa
Vittoria da urlo per la Givova Ladies Scafati, che batte con una grandissima remuntada (73-60) una coriacea Castellammare. Partenza shock per la formazione di casa, che subisce la maggiore aggressività delle ospiti. Potolicchio e Gallo mettono in crisi la difesa locale, che non sa come fermarle. Così Castellammare vola fino al +16 (21-7). Solo un canestro della rientrante Scibelli permette a Scafati di chiudere sul 21-7.

Nei secondi dieci giri di lancetta il leit motiv non cambia. Sempre Scibelli prova a suonare la carica per la Givova Ladies (17-27), ma le viaggianti sembrano avere una marcia in più. Trotta e Gallo continuano a martellare la retina locale e ben coadiuvate anche da Scala arrivano scavano un gap di 19 lunghezze (17-36). Poi nei possessi conclusivi ancora Scibelli e una positiva Sicignano consentono a Scafati di andare al riposo sul -10 (28-38).

Alla ripresa delle ostilità Gallo cerca di tenere il gap della sua squadra sulla doppia cifra (30-43). Però il dinamismo di Scibelli è coinvolgente e le compagne la seguono. Così l’ala ischitana realizza anche la bomba del -4 (39-43), che costringe coach Costagliola alla sospensione. Al rientro sul parquet, malgrado un po’ di spavento per un infortunio subito da Busiello (entità da valutare), Scafati è padrona dell’inerzia.

La rediviva Scibelli dalla lunga e Čičić dall’angolo consentono alla Givova Ladies di mettere il muso avanti per la prima volta (46-43). Potolicchio cerca di tenere botta, ma una realizzazione da sotto di Čičić, preziosa in difesa su Potolicchio,  fa fermare il risultato sul 48-46, prima dell’ultima sirena. Nella quarta frazione la Givova Ladies continua a volare sull’onda dell’entusiasmo. E’ la premiata ditta Scibelli- Čičić a dare un’altra spallata alle stabiesi che sprofondano sul 55-47.

A mandare in anticipo i titoli di coda ci pensa la mano infuocata di Iozzino (66-53 a 4’ dal termine). E’ gioco partita e incontro per Scafati, che ipoteca i playoff. Queste le parole di coach Nicola Ottaviano. “Nei primi due quarti abbiamo subito tantissimo e non riuscivamo a giocare tranquilli. Poi abbiamo avuto un bel parziale con l’ingresso in campo di Sicignano e Scibelli. Colgo l’occasione anche per fare i complimenti a Iozzino e Čičić per essersi spremute tantissimo nella nostra metà campo.

Negli spogliatoi ho detto alle ragazze di stare tranquille e di difendere forte e far girare la palla in attacco, così siamo riusciti a svoltare mettendoci entusiasmo e unendoci sempre di più. Complimenti anche a Castellammare per la bellissima partita”.

Givova Ladies Scafati-Basket Femminile Stabia 73-60

Givova Ladies Scafati: Sicignano 2, Iozzino 14, Busiello, Porcu, Ceccardi 8, Sapienza 4, Ottaviani n.e., Scibelli 31, Čičić 14, Baglieri n.e., Di Michele n.e.. All. Ottaviano

Basket Femminile Stabia: Trotta 13, De Rosa n.e., Manganiello n.e., Carotenuto 6, Potolicchio 13, Gallo 17, Orta n.e., Giaquinto, Grumetti 4, Scala 4, Atanosovska 3, Tasevska n.e.. All. Costagliola

 Arbitri: Marino e Leggiero di Caserta

Parziali: 7-21, 28-38, 46-48

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.