Nocera: due minorenni trovati in possesso di droga

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
E’ proseguita anche nella giornata di oggi 4 marzo, da parte del commissariato di pubblica sicurezza di nocera inferiore, su diposizione del Questore di Salerno Pasquale Errico, l’attività preventiva e repressiva sul consumo e lo spaccio di droga.

Infatti, nell’ambito dei controlli preventivi finalizzati ad arginare il consumo di sostanze stupefacenti e psicotrope negli ambienti giovanili, nella centralissima zona del c.so Vittorio Emanuele agenti del commissariato hanno controllato due minorenni che sono stati successivamente trovati in possesso di sostanze stupefacenti di tipo “hashish” detenute a scopo di uso personale per un peso complessivo di gr.3,2.

Le sostanze, dopo gli accertamenti speditivi con narcotest, che ne hanno confermato l’appartenenza alle sostanze proibite, sono state sottoposte a sequestro amministrativo. I giovani sono stati segnalati in via amministrativa in qualità di assuntori al locale ufficio territoriale del governo ai sensi dell’art. 75 d.p.r. 309/90 (testo unico sugli stupefacenti) e riaffidati ai legittimi genitori.

Inoltre, nel pomeriggio, i poliziotti della squadra investigativa del commissariato hanno effettuato tre perquisizioni domiciliari nella nota zona dei prefabbricati del “vescovado”, volte al rintraccio di sostanze stupefacenti detenute ai fini dello spaccio.

Nel corso dell’operazione, nei pressi di un lotto prefabbricato, celati all’interno di una cassetta della telecom, sono stati rinvenuti e sequestrati gr. 0,5 di sostanza stupefacente tipo hashish e un bilancino di precisione con evidenti tracce della stessa sostanza stupefacente utilizzato per ricavare dosi da destinare allo spaccio. Il materiale rivenuto e’ stato sottoposto a sequestro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.