Salerno: alla galleria Il Catalogo mostra di Norberto Tedesco “Viaggio verso il futuro”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue fino al 10 marzo la mostra “In viaggio verso il futuro” di Norberto Tedesco in esposizione presso la Galleria “Il Catalogo” in Via Luca Antonio maria a Salerno. Una ventina le opere esposte dall’artista svizzero, trapiantato a Giffoni Valle Piana, presentato da Vittorio Sgarbi alla Biennale di Palermo nel 2013. Tedesco, per la mostra della galleria Il Catalogo, ha presentato creazioni nate dalla sua incursione nel collage e nel decollage, sulle tracce, ben evidenti, di Rotella e Hains.

E’ in questo ambito che ricorre a simboli del rinato contesto, sia urbano che familiare, trovando così un modo operativo nella contaminazione dell’arte dalla realtà. La sua ricerca lo porta quindi a rimodulare il poster in ogni modo possibile: quale unità di partenza per lo studio dell’aspetto materico che esso assume a contatto con la tela grezza, quale particella elementare per la costruzione di un immaginario astratto e quale studio della forma che va a costituirsi sul retro del manifesto. Gesti al posto di pennelli, lembi di carta lacerata al posto di colori”.

La mostra è visitabile fino al 10 marzo 2018:
– martedì e venerdì dalle 17.30 alle 20.00;
– sabato 10.00-13.00 / 17.30-20.30

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.