Salerno: le ronde mettono in fuga i ladri

Stampa
Le ronde di Matierno mettono in fuga i ladri. E’ accaduto l’altra notte come scrive il quotidiano Le Cronache oggi in edicola. Ignoti hanno provato ad introdursi in un immobile, i rumori hanno attirato l’attenzione di alcuni residenti che immediatamente sono intervenuti mettendo in fuga i malviventi che sono stati anche inseguiti per un lungo tratta di strada, ma inutilmente.

I ladri pare stiano colpendo in varie parti della città. E in quasi tutte le zone gruppi di cittadini si stanno organizzando in servizi di ronde notturne.

“Una psicosi ingiustificata sta facendo partire volanti a tutte le ore”. A sostenerlo il questore. Pasquale Errico riferendosi alle tante telefonate arrivate al centralino della questura negli ultimi tempi, per ogni singolo episodio sospetto, nei giorni scorsi.

Il questore di Salerno ritiene la situazione “Insostenibile, ogni macchina sospetta fa scattare il dubbio nei residenti”. Una situazione che però è drammatica, a detta della popolazione dei rioni collinari, che anche nei giorni scorsi ha lamentato ladri in casa e diversi furti. “Siamo in ogni caso attivi, a scopo di deterrenza, con volanti che circolano nella zona.  Il fatto che questi paesi si trovino a ridosso dell’autostrada li rende purtroppo ancor più appetibili”. Intanto cresce la paura e la gente continua a dichiarare di non essere più tranquilla

6 Commenti

Clicca qui per commentare

  • SIGNOR QUESTORE SPERO DI CUORE CHE PRESTO VENGANO A FARVI VISITA ANCHE A VOI MAGARI DI NOTTE MENTRE STATE DORMENDO COSI’ PASSA LA PSICOSI…………………………………………….

  • 《Una psicosi ingiustificata sta facendo partire volanti a tutte le ore”. A sostenerlo il questore. Pasquale Errico riferendosi alle tante telefonate arrivate al centralino della questura negli ultimi tempi, per ogni singolo episodio sospetto, nei giorni scorsi.》
    Queste le parole del questore.
    Mi chiedo :
    Ma si sente disturbato il questore da queste telefonate? Si rende conto che è grazie all’inefficcienza delle forze dell’ordine se accadono tutti questi furti e se c’è tutta questa paura nei cittadini!
    Ma poi, scusatemi la perplessità, ma che hanno di meglio da fare?
    Grazie dello spazio

  • Scusate ancora, sono quello di prima, e vorrei aggiungere una cosa :
    Già il fatto fatto che i cittadini per proteggere la propria abitazione e proteggere i propri familiari debbano organizzare ronde, È UNA DELLE MANCANZE DELLO STATO E DELLE ISTITUZIONI GRAVISSIMA, non riuscire a garantire la sicurezza pubblica È UNA VERGOGNA DELLO STATO E DELLE ISTITUZIONI, quindi “caro”questore, invece di disturbarsi per le continue segnalazioni di cittadini spaventati e abbandonati, si rimbocchi le mani e cerchi di garantire quello per cui è pagato, ed ascoltare la gente può fare solo bene.
    P.s.
    Inoltre i cittadini HANNO IL SACROSANTO DIRITTO DI SEGNALARE E TELEFONARE, HANNO IL DIRITTO DI ESSERE DIFESI E TUTELATI, o mi sbaglio? O hanno solo il dovere di pagare, pagare e pagare? ???

  • Il questore chi? Quello che dice che a salerno è tutto ok? Quello che per una partita di calcio chiude le vie di mezza città?

  • Bravo anonimo,il fatto che debbano essere i cittadini a organizzarsi con le ronde è un fatto grave,quindi il Sig. Questore non si indigni se arrivano telefonate che possono anche essere falsi allarmi.

  • Ragazzi calma sono io, avete frainteso. il problema è che chiamate semp quando sto ngop o cexx

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.