Volley: l’Indomita Salerno vince in trasferta in casa con il Pomigliano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Altro tie break, altra rimonta, altra vittoria: l’Indomita maschile si conferma squadra da viaggio e conquista il secondo successo consecutivo in trasferta, il terzo nelle ultime quattro giocate lontano dalla Senatore. Sul campo dell’Elisa Volley Pomigliano, i ragazzi allenati dal coach Vitale e Capriolo vincono al quinto set, con merito, portando a casa due punti importanti. A inizio match l’Indomita parte con Morriello in regia, Manzo opposto, Memoli e Senatore schiacciatori e naturalmente Citro e Rainone centrali.

La partenza è positiva con l’Indomita sempre in vantaggio fino a metà set. Poi il sorpasso dei padroni di casa che chiudono 28-26 un primo parziale palpitante. Nel secondo set c’è Pagano al posto di Memoli. Troppi errori gratuiti però, soprattutto in ricezione, condizionano il gioco dei salernitani e inevitabilmente anche il punteggio con i padroni di casa che vincono 25-20. Nel terzo set con Zucchi al posto di Morriello in regia l’Indomita cambia decisamente marcia, parte bene e chiude in scioltezza 15-25.

Nel quarto set rientra capitan Morriello al palleggio e non c’è praticamente storia con l’Indomita che, trascinata dai punti di Senatore e Manzo, rispettivamente 19 e 15 a fine gara in totale, lascia soltanto undici punti alla squadra di casa. Al tie break i ragazzi cari alla presidente Ruggiero arrivano al cambio campo in svantaggio 8-4. Memoli rientra in campo per Pagano, l’Indomita rimonta e si porta vanti 11-14.

C’è spazio anche per il doppio cambio con Morriello e Manzo che lasciano il posto a Zucchi e Brancaleone che va subito a segno con un muro, preludio della chiusura del match sul punteggio di 12-15. Tra i protagonisti della partita lo schiacciatore Mario Pagano: “L’approccio alla gara è stato buono ma diversi errori nel finale del primo e del secondo set hanno rischiato di compromettere il nostro match. Poi dal terzo parziale in poi è uscito il carattere della squadra. In campo eravamo tutti decisi a ribaltarla e così è stato. Sono due punti ottimi sia per la classifica sia per il morale”.

“Siamo partiti male” – ha dichiarato coach Vitale al termine della gara – “poi siamo stati bravi senza perdere la calma a far girare la partita dalla nostra parte. Sono due punti importanti per la classifica ma ora pensiamo già alla prossima gara”. Una prossima gara che è già alle porte, visto che mercoledì sera è in programma il turno infrasettimanale e alle 21 alla Senatore arriva la Vitolo Volley.

SERIE C MASCHILE VENTESIMA GIORNATA

ELISA VOLLEY POMIGLIANO-INDOMITA SALERNO 2-3

(28-26, 25-20, 15-15, 11-25, 12-15)

ELISA VOLLEY POMIGLIANO: Mantova, Esposito, Faenza, Molaro, De Biase, Maisto, Limongello, Cantone D., Sposito, Barone, Grazioso, Pinto (L), Cantone R. (L2). All. Leone

INDOMITA SALERNO: Barbato, Brancaleone 1, Citro 11, Manzo 15, Memoli 3, Morriello 3, Pagano 3, Rainone 6, Sabatino, Senatore 19, Zucchi, Petrosino (L). All. Vitale

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.