Boom iscrizioni a corso primo soccorso organizzato da “La Solidarietà” di Fisciano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Boom di iscrizioni al corso di primo soccorso organizzato dall’Associazione di Volontariato “La Solidarietà” di Fisciano (SA). Il corso, gratuito, partirà dal 6 marzo e si articolerà in 8 lezioni teorico-pratiche secondo un calendario con date già stabilite per tutta la durata del mese indicato, cui seguirà l’apposito rilascio degli attestati di partecipazione. Le lezioni si terranno dalle ore 19.00 alle ore 21.00 di ogni giorno indicato dal calendario del corso. Nei giorni scorsi sono pervenute decine e decine di richieste per l’iscrizione al corso, a testimonianza del fatto che è sempre più in crescita il trend di un senso civico e di responsabilità nei confronti del prossimo.

 

Direttore del corso è il dott. Francesco Cesarano, che sarà affiancato da un equipe di specialisti e di altri formatori accreditati, che insegneranno le tecniche salvavita da applicare in casi di emergenza col contestuale utilizzo dei defibrillatori.

 

Partecipando a questo corso, si apprendono le tecniche di base a supporto delle funzioni vitali, per affrontare una situazione di emergenza utilizzando anche il defibrillatore semiautomatico esterno AED, secondo quanto previsto dalle raccomandazioni ILCOR 2010, in attesa dell’arrivo dei soccorsi del 118. Inoltre, l’attestato con la relativa formazione, potranno essere utilizzati anche come punteggio da aggiungere in eventuali concorsi  per valorizzare al meglio la propria candidatura.

 

Il calendario prevede le date riportate di seguito:

  • 06/03 Introduzione al Primo Soccorso;
  • 08/03 Apparato Cardiovascolare;
  • 13/03 Apparato Respiratorio;
  • 15/03 Apparato Osteoarticolare;
  • 20/03 Le ferite e le scottature;
  • 22/03 Le prese – Posizione laterale;
  • 27/03 BLSD
  • 29/03 Riepilogo e Prova Finale

 

Grande soddisfazione è stata mostrata dal Presidente de “La Solidarietà”, Alfonso Sessa, che ha sottolineato l’impegno messo in campo dai volontari del sodalizio di Fisciano e da tutti gli operatori del settore nell’organizzare, in maniera costante, iniziative come questa del corso di primo soccorso per consentire il trasferimento di conoscenze delle tecniche salvavita, da poter mettere in pratica in qualsiasi emergenza sanitaria allo scopo di ridurre al minimo le situazioni di rischio che possono verificarsi in qualsiasi circostanza.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.