Elezioni: espugnato il fortino di Vincenzo De Luca. Crollo l’impero di Alfieri

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
8
Stampa
Anche a Salerno, nel fortino del governatore Vincenzo De Luca, il Partito Democratico crolla. Piero De Luca, figlio primogenito del presidente della Regione Campania e candidato al collegio uninominale di Salerno per il Pd e nel proporzionale di Caserta, a Salerno registra solo un 25,30% di voti, al momento terzo dopo M5S e centrodestra.

Il competitor di De Luca jr., Nicola Provenza del Movimento 5 Stelle, infatti, finora ha ottenuto il 40,45% mentre Gennaro Esposito della coalizione di centrodestra arriva al 25,83%.

Il grande sconfitto è Franco Alfierii Vincono  Franco Castiello al  Senato e Marzia Ferraioli alla Camera.

Docente universitaria e avvocato di Pagani (ma vive in costiera amalfitana), Marzia Ferraioli è la parlamentare scelta da Forza Italia eletta nel collegio di Agropoli, avendo la meglio su Alessia D’Alessandro, la candidata del Movimento 5 Stelle e Franco Alfieri, candidato con il centrosinistra. Va alla Camera con il 35 % delle preferenze.

Franco Castiello è il candidato del Movimento cinque Stelle eletto senatore della Repubblica, per il collegio uninominale di Battipaglia. Mille voti di scarto sul candidato di centrodestra, sindaco di Castellabate, Costabile Spinelli. Quattro lauree (giurisprudenza, scienze politiche, sociologia, filosofia) è di Vallo della Lucania.

Il candidato del Pd, meglio noto per il siparietto in cui il governatore della Campania De Luca lo invitava a offrire fritture di pesce in cambio di voti, è rimasto fermo intorno al 27%. Una sconfitta inaspettata, tanto che Alfieri ha lasciato il comitato elettorale alle sei di questa mattina, quando ancora la situazione era incerta.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

8 COMMENTI

  1. Avete scritto proprio bene…………IL FORTINO. Infatti si era creato una vera e propria roccaforte con LUI RE E SUDDITI AL SEGUITO………GRANDE SALERNO FINALMENTE SVEGLIA.
    ps: MA FA CHE LA NEVE FA BENE hahahahaha

  2. Ahhhhh finalmente … speriamo che vi togliete dalle scatole una volta per sempre, voi e tutti questi finti intellettualoidi , ma veri “purpettari”

  3. bene adesso voi giornalai dovete andare a strisciare dall’altra parte politica… e adesso……

  4. Mangiatela alla faccia degli elettori Alfieri!con tanto tanto tanto tanto LIMONE!!!

  5. so’ finite le fritture…mo friggete con l’acqua se siete capaci…..ascia fa a maronn

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.