Elezioni Politiche, prime reazioni: esulta il M5S, Salvini “Grazie”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Non aspetta neppure le prime proiezioni, il Movimento 5 Stelle. “C’è un elemento certo: il M5s sarà il pilastro della prossima legislatura ed è il risultato di tutti questi anni di lavoro”, dice Alfonso Bonafede, potenziale ministro della giustizia in un governo Cinquestelle, commentando i primi exit poll. Nel quartier generale Cinquestelle non sono mancate urla di giubilo dei big tutti riuniti in una sala, lontano dai giornalisti.

Il candidato premier M5s, Luigi Di Maio, invece, si trovava in un’altra stanza e, secondo quanto viene riferito, quando sono usciti i primi dati è uscito in camicia per andare ad abbracciare gli altri. Di Maio ha postato su Facebook una foto di lui sorridente con un ancor più sorridente Alessandro Di Battista mentre seguono i risultati. E in un altro post mostra i risultati della prima proiezione che dà ai 5 stelle il 33,1%. “Prima proiezione. A voi i commenti” scrive Di Maio con l’emoticon sorridente.

Altrettanto netto, ma di segno opposto, il commento di Rosato per il Pd:  “Se fosse il risultato finale, sarebbe un risultato negativo, passeremmo all’opposizione”, ha detto. Ma recrimina: “Insieme a Leu avremmo avuto lo stesso risultato del 2013”. Ancora più netto, Gennaro Migliore: “Abbiamo perso, da secondo partito non possiamo dire di essere pilastri ma occorre anche ascoltare l’elettorato e certamente non faremo alleanze con M5s”. Silenzio, per ora, da Matteo Renzi che segue lo spoglio dal Nazareno.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.