Pd: Piero De Luca ‘tradito’ a Salerno, ora spera nei ‘resti’ a Caserta

Stampa
Il M5S a Salerno vince con merito e con onore ma nella sconfitta del Pd e quindi di Piero De Luca c’è il ‘tradimento’ di chi avrebbe dovuto tirare acqua al mulino del primogenito del governatore della Campania.  Una macchina da guerra entrata in funzione non più tardi di tre anni fa quando al Comune venne eletto con un plebiscito Enzo Napoli. Un 75% di consensi trasferiti da Vincenzo De Luca ad Enzo Napoli. La domanda appare scontata ora. Che cosa non ha funzionato? Perchè questo voltafaccia a Piero De Luca?

Piero De Luca ora spera nel listino proporzionale di Caserta, dove al momento il Pd rischia seriamente di non conquistare nemmeno un seggio. Il Pd a Caserta è al 10%

50 Commenti

Clicca qui per commentare

  • ahahah che spettacolo,sperano nei voti della camorra,jatevenn a cas e levatev nu poc a nanz

  • La gente si è SCOCCIATA ecco perchè non ha votato più a De Luca. BASTA, aria nuova ciao ciao De Luca. A mai più…….

  • È stato lui e la sua razza ad aver tradito Salerno!
    Adesso tocca al terzo!

  • Tradito da Salerno?
    Perché lui cosa ha fatto per Salerno?
    Sicuro che i De Luca e family non abbiano ricevuto da Salerno più di quanto abbiano dato?
    Lo scandalo ecoballe non è di poca rilevanza…e chissà cosa ci aspetta di conoscere…
    non era il momento per Piero candidarsi…ammesso e concesso che ne avesse i “requisiti”…ma si sa ogni padre vorrebbe “regalare” al proprio figlio un posto di lavoro da 10k € al mese+ altri benefit…

  • che il salernitano sia un traditore è cosa risaputa…purtroppo la vita è così…bisogna avere pazienza…se ne accorgeranno…va bene così

  • io penso che il PD ci abbia messo ancora più in crisi della crisi stessa. Sono gli amici dei banchieri. Il popolo italiano e’ stanco di pagare per gli altri. Fate schifo.

  • Ciao Piero.
    Adesso trovati un lavoro, perchè dopo questa batosta STORICA hai chiuso con la tua brevissima carriera politica.
    Con un po’ di fortuna un posto in un gabbiotto di Salerno Mobilità a giocare col cellulare te lo recuperano!
    NON CENSURATE, almeno oggi, diciamole le cose come stanno: ma chi è stu Piero De luca, chi?!

  • traditi dalle aziende di “famiglia”: Salerno Sistemi, Salerno mobilità, Salerno Pulita, Salerno Energia, Salerno solidale…

  • Chi viene tradito potrebbe essere colui che ha dato qualche cosa o ha fatto qualche cosa per qualcun altro……….ma chist chi è? Cosa ha fatto mai per Salerno? BASTA CASTA avanti per meritocrazia.

  • Non c’entrano niente l’elezione del sindaco Napoli a sindaco e la non elezione (forse) di Piero: l’elezione di Napoli, similmente a quella di De Biase, è avvenuta in continuità con il lavoro di De Luca a Salerno-città e segue le dinamiche tipiche di una elezione ristretta ai confini comunali e alle dinamiche comunali (un comune in cui un elettore che a livello nazionale vota Berlusconi, Salvini, AN, FdI, ecc.ecc., non si è mai fatto nessun problema a votare De Luca).

    Quindi, qui abbiamo due elementi: il primo è che non c’è continuità tra l’essere figlio di De Luca sindaco ed essere eletto come parlamentare. In questo senso, l’idea di “portare il modello Salerno a Roma” è fallimentare perché non significa assolutamente niente: ti eleggono al parlamento, in fondo sei un eletto come un altro, che modello devi portare? Sono cose poco attinenti, anche se capisco che il messaggio che si vuole far passare è “portiamo un De Luca a Roma”.

    L’altro elemento che manca è “il voto tutto per lui”: il 5s a livello nazionale ha sbancato e a Salerno l’elettore di centrodestra è libero di votare chi vuole (ovviamente nel campo del centrodestra).

    Una considerazione personale: nella totale mancanza di lavoro che attanaglia l’intera regione Campania (e Salerno non fa eccezione), il poveraccio coi figli grandi disoccupati che vede De Luca presidente di regione (dopo che è stato 4 volte sindaco), avere un figlio assessore e proporne un altro a parlamentare, non è per forza di cose contento perché si protrae la parabola dei De Luca.

  • È lui e il padre (e il fratello ) che hanno tradito Salerno. Oltre la politica politicante, ma che hanno fatto di concreto?

  • adesso sarebbero gli elettori che hanno tradito?
    Gioisco nel vedere che molti si stanno rinsavendo.

  • Vai con la differenziata !!!! Lui ora spara e dice che siamo traditori quando poi la sua family stava tradendoci da sempre !!!

  • Intanto i cinque stelle hanno vinto al sud, dove storicamente- a detta del loro capo comico- si vince con i voti dei clan (e ora?). Adesso si siederanno insieme al vituperato Renzi all’opposizione (15mila euro al mese). A meno che non vendano il sud a Salvini il leghista.

    Per inciso: alla vigilia della più violenta crisi economica in arrivo. Buona fortuna.

  • il mare…impetuoso tramonto…salì sulla luna e dietro una tendina di stelle…..?????

  • Vincenzo De Luca è senza dubbio un ottimo amministratore, ma il tentativo di spianare la strada ai figli in politica ha deluso ed irritato tanti.

  • Grande vittoria del M5S peró i voti alla Lega al sud proprio non si possono giustificare.
    Lega ladrona in casa proprioa.
    vi ricordo diamanti in cambogia,auto di lusso e lauree comprate in Albania.
    Poi ancora voti al Berlusca un rincojonito di 82 anni con una uallerá grand ecome una borraccia.
    Italians popolo di bestie,ignoranti e procacciatori.
    vota giggino La Trippa.

  • Sei sparitaaaaa? Siamo tutti con te e Pietro ahahahahhahha

  • Ma non cantate vittoria. De Luca (il padre) a Salerno non andrà mai via. Trovatemi un solo politico capace di amministrare Salerno come ha fatto De Luca negli ultimi decenni. Il M5S avrà pure vinto in queste elezioni (e scommetto che nessuno sa chi è stato eletto nelle file del M5S) ma da domani la città torna sotto l’ala protettrice di San Vincenzo. Il salernitano è furbo mica fesso.

  • quoto….
    “….Vincenzo De Luca è senza dubbio un ottimo amministratore, ma il tentativo di spianare la strada ai figli in politica ha deluso ed irritato tanti….”

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.