Aeroporto di Salerno, conto alla rovescia per la nuova pista

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
3
Stampa
Via libera dal Ministero dell’Ambiente al masterplan per lo sviluppo dell’Aeroporto di Salerno  – Pontecagnano.

Ora si attende – come scrive Il Mattino oggi in edicola – la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale.

Il piano da 40 milioni di euro entrerà nel vivo a breve.  «Considerato che il progetto – si legge nel decreto ministeriale – richiederà tempi di attuazione superiori ad un quinquennio, è fissato un termine per la realizzazione delle opere coerente con il crono programma valutato, fermo restando che l’inizio dei lavori dovrà comunque avvenire entro il quinquennio successivo alla data di pubblicazione del presentedecretosullagazzettauf ficiale».

Gli interventi previsti nel Master Plan prevedono il potenziamento e l’allungamento della pista di volo fino a raggiungere la lunghezza di 2.200 metri.  In tal modo l’ aeroporto sara in grado di accogliere aeromobili della classe C, tipo B737/800,  A319, A320 e/o similari.

La nuova Aerostazione Passeggeri sarà realizzata mediante ampliamento e riqualifica architettonica dell’esistente Terminal.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

3 COMMENTI

  1. Ottimo…il neoeletto de luca jr. potrà utilizzarla per atterrare a Salerno col suo jet privato a qualsiasi ora…si sa che rientrerà dalla capitale stanco, dopo ore ed ore dì sedute per esportare il modello Salerno…o Caserta…chissà…

  2. nel prossimo qiunquennio successivo all’attuale! il che a conti fatti dovrebbe essere fra 15 anni!!! tutto nei tempi prestabiliti!!!

  3. Questo aeroporto è un poltronificio.
    Nel frattempo che iniziano i lavori continuiamo a pagare profumtamente un consiglio di amministrazione per fare nonso bene cosa. Tutti nominati dal distributore automatico di fritture prima della sua decadenza attuale

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.