Astori: recuperi Serie A 3-4 aprile, derby in sospeso

Stampa
Con un lungo applauso in memoria di Davide Astori si è aperta la riunione fra il commissario della Lega Serie A e i venti club, all’indomani della tragica giornata segnata dalla morte del capitano della Fiorentina e dal rinvio delle sette partite in programma.

La Fiorentina, con il consigliere delegato Mencucci e l’avvocato Briguglio, ha ringraziato le altre società e la Lega per la vicinanza dimostrata e, come ha spiegato alla fine Malagò, ha chiesto soltanto “per fattori emotivi” di non tornare a pochi giorni di distanza in campo a Udine, dove Astori ha perso la vita nella notte prima della partita.

Così la sfida fra i viola e i friulani verrà recuperata fra martedì 3 e mercoledì 4 aprile, di pomeriggio, come Genoa-Cagliari, Benevento-Verona, Chievo-Sassuolo, Torino-Crotone, e Atalanta-Sampdoria, con i bergamaschi che da calendario saranno impegnati venerdì 6 contro la Spal. Resta in sospeso la data del recupero del derby fra Milan e Inter, per cui si aspetterà l’esito dell’ottavo di finale di Europa League dei rossoneri con l’Arsenal.

“Si potrebbero aprire scenari che riguardano la finale di Coppa Italia del 9 maggio, a seconda anche del risultato Juve in Champions”, ha anticipato Malagò. Se Milan e Juventus dovessero arrivare in fondo ad Europa League e Champions, il derby potrebbe slittare al 23 maggio. Giovedì mattina il calcio italiano parteciperà compatto ai funerali di Astori. (Fonte ANSA)

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.