Elezioni: Lotito beffato sul filo di lana, resta fuori dal Senato

Stampa
Se fosse una partita di calcio il risultato finale sarebbe di 2-0, marcatori Sibilia e Galliani e quello zero, dello sconfitto, avrebbe il nome di Claudio Lotito. Questo il risultato finale dei “calciatori” che hanno cercato altri successi nelle urne della politica domenica scorsa, tutti nelle liste di Forza Italia. Il presidente della lega Pro  e aspirante presidente della Figc, è stato eletto alla Camera in Campania nella lista proporzionale.

L’ex ad del Milan, Adriano Galliani, entrra in Senato grazie alle liste plurinominali in Lombardia. Beffa al 90′ invece per il presidente della Lazio: Lotito non ce la fa perché era il secondo del listino di Forza Italia nel collegio Campania Nord (plurinominale), in cui Forza Italia ha diritto a un solo seggio. Che va quindi alla capolista, Sandra Lonardo, moglie di Mastella.  Ma c’è una piccola beffa per il presidente della Lazio: infatti Lonardo è risultata eletta anche nel collegio Campania Sud  (sempre plurinominale), dove era seconda del listino.

Ma la legge parla chiaro: in capo di elezione in due collegi plurinominali, ‘vale’ l’elezione nel collegio dove la lista ha preso la percentuale minore. Che per Forza Italia è Campania Nord. Quindi via libera, nel collegio sud al terzo candidato del listino, Vincenza Carbone. Ma per Lotito niente da fare.

Fonte Repubblica.it

3 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Come sempre SCONFITTO ed io aggiungo grazie a Dio chevin tal modo ha voluto punire l’ingordigia di questo inquietante personaggio.
    Mai sazio del potere e dei soldi voleva approfittare anche della politica.
    Sarà l’inizio della sua decadenza.

  • La storia è piena di esempi del genere per chi troppo vuole nulla stringe ed ora tocca alla dinasty De Luca e per Lotito e tanti altri…..pedalate

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.