La primavera porta Burian Bis, il 20 marzo crollano le temperature

Stampa
È arrivato marzo, ma la primavera e le temperature miti marzoline sono ancora lontane.

Dopo il passaggio di Burian, che ha portato neve e gelo sull’Italia, è attesa una nuova ondata di freddo: il Burian Bis. L’alta pressione estesa nel senso di meridiani potrà infatti favorire nuove perturbazioni e far scendere di molto i termometri.

 La beffa è che, secondo gli esperti, il gelo potrebbe riversarsi sull’Italia proprio il primo giorno di primavera: “Quello che ci propone il modello internazionale americano GFS – spiegano gli esperti del sito ‘ilMeteo.it‘ – è a dir poco allarmante. Dopo il Burian di fine febbraio, ecco che ancora aria gelida dalla Russia si potrebbe riversare sull’Italia dal 20 marzo, giorno dell’equinozio di primavera”.
 Accompagnata da fronti perturbati, avvertono, “il Burian marzolino porterebbe ancora una volta la neve in pianura sulle regioni settentrionali”.

Il passaggio di Burian ha particolarmente colpito gli italiani: un’ondata di freddo del genere non si registrava da 60 anni. Le temperature sono scese di 12 gradi in mezz’ora, portando molte zone del Bel Paese sotto lo zero.

Fonte Huffingtonpost.it

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.