Cibo Sicuro: sequestrate oltre 5 tonnellate di caffè nel salernitano

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Proseguono senza sosta, e danno frutti, i controlli dei reparti Carabinieri Tutela Agroalimentare. In provincia di Reggio Emilia e Bologna sono state sequestrate 571 kg di conserve ortofrutticole per mancanza di elementi riconducibili alla provenienza del prodotto; in provincia di Salerno invece sono stati sequestrati ben 5,2 tonnellate di caffè e 20 quintali fra prodotti ortofrutticoli, conserve di pomodoro e dolciumi per mancanza di documentazione comprovante la provenienza, oltre a 20 kg di formaggio falsamente evocanti DOP (Grana Padano, Parmigiano Reggiano e Pecorino Romano).

In provincia di Caserta il Reparto Speciale dei Carabinieri ha sequestrato 1800 uova a seguito di mancata rintracciabilità, mentre in provincia di Cuneo, all’interno di salumifici e aziende agricole, sono state rilevate irregolarità amministrative, per 16.000 euro, per assenza di autorizzazioni da parte dei consorzi di tutela.

Nei primi due mesi del 2018, l’attività preventiva del Reparto Speciale dei Carabinieri, a salvaguardia della sicurezza dei cittadini, ha portato al sequestro di oltre 43 tonnellate di prodotti agroalimentari (conserve, confetture, polpa di pomodoro, caffè , dolciumi e altro), 1.774 litri di bevande alcoliche e circa 161 quintali di alimenti evocanti DOP e/o IGP (sughi, salumi, formaggi e paste ripiene) e sanzioni per oltre 87.000 euro.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.