Video soprintendenza sui luoghi della cultura di Salerno e Avellino alla fiera Berlino

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
A Berlino, Fiera del Turismo 7/11 marzo, vetrina internazionale per i luoghi della cultura di Salerno e Avellino. Il video Itinerari Segreti, che viene proiettato in Germania, è una panoramica dei luoghi più suggestivi ma meno conosciuti del territorio di competenza della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio di Salerno e Avellino. L’idea nasce da una rielaborazione del piano di comunicazione Web e Turismo Culturale che ha come obiettivo strategico  l’ampliamento dell’offerta culturale e turistica, attraverso la realizzazione di un tour virtuale dedicato ai luoghi culturali in cui è intervenuta maggiormente l’opera della Soprintendenza diretta da Francesca Casule.

L’iniziativa, presentata nei giorni scorsi  a Salerno nella sala conferenze  di Palazzo “Ruggi” da Michele Faiella, Funzionario per la promozione e comunicazione/responsabile dell’Ufficio Stampa  e Stefania Ugatti, Funzionario e responsabile del progetto “Itinerari Segreti” della Soprintendenza, è finanziata dalla REGIONE, in collaborazione con UNIONCAMERE,  per promuovere la Campania  in ambito turistico, in Italia e nel mondo.

Le manifestazioni, infatti, si svolgono a Berlino 7/11 marzo, Mosca 13/15 marzo , Napoli 23/25 marzo e Dubai 22/25 aprile   dove, presso lo stand della Regione Campania, sarà proiettato il video Itinerari Segreti. Inoltre il 14 marzo, in occasione della Giornata Nazionale del  PAESAGGIO promossa dal Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo,  il video sarà proiettato nella sede Istituzionale di Palazzo Ruggi d’Aragona a Salerno.

Itinerari Segreti. Intende valorizzare il nostro patrimonio e promuovere quei territori poco conosciuti dai turisti ma ricchi di bellezze naturali, paesaggistiche e culturali; e non meno ricchi di patrimoni agroalimentari ed enogastronomici, espressione più intima della cultura di popoli e territori, come lo sono le lingue e i dialetti, la musica popolare e gli stili di vita che insieme rappresentano un vero giacimento culturale da salvaguardare, conoscere, valorizzare e tramandare.

 

     Berlino            Mosca                 Napoli                 Dubai                                 

22/25 aprile   7/11 marzo      13/15 marzo       23/25 marzo

                                                                

S A L E R N O

Morigerati – Paesaggi

Pattano – Badia di Santa Maria e Chiesa di San Filadelfo

Gioi Cilento – Convento di San Francesco

Padula – San Giovanni in Fonte e Certosa di San Lorenzo

Teggiano – Convento delle Benedettine e Museo Diocesano di San Pietro

Palomonte – Santa Maria della Sperlonga

Valva – Villa d’Ayala

Olevano sul Tusciano – Grotta di San Michele

Salerno – Complesso Monumentale di San Pietro a Corte e Stazione Marittima

Maiori – Santa Maria de’ Olearia

Minori – Villa Romana

Scala  fraz.  Pontone – Basilica di S. Eustachio

Positano – Villa  Romana

Nocera – Battistero

 

A V E L L I N O

Montella – Complesso Monumentale de Lo Monte, S. Francesco a Folloni

Lauro – Villa Romana

Avella – Anfiteatro Romano, Monumenti Funerari, Castello Longobardo

Taurano – S. Giovanni in Palco

Mirabella Eclano – Area Archeologica

Ulteriori informazioni sul sito web    www.ambientesa.beniculturali.it  info 089 318120 UFFICIO STAMPA Soprintendenza  ABAP di Salerno e Avellino / Funzionario Responsabile Dott. Michele Faiella / email: sabap-sa.stampa@beniculturali.it   – Per approfondimenti  I luoghi e gli eventi  www.beniculturali.it – Numero verde 800 99 11 99 –  MiBACT  su Youtube, Facebook e Twitter.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.