Terremoto, allarme nel mar Tirreno: forte scossa sul Marsili

Stampa
Una scossa di terremoto è stata registrata alle 21:15 di mercoledì nei pressi delle coste calabresi. Il sisma è stato registrato dall’Ingv e la magnitudo è stata di 4.4 gradi della scala Richter. La zona interessata è quella del Monte Marsili, il vulcano inabissato che viene costantemente monitorato da anni.

Scossa potente a Marsili

La scossa è stata molto profonda, con un ipocentro di 389km. La scossa non è stata avvertita dalla popolazione: le onde sismiche non sono riuscite arrivate in superficie e la crosta terrestre le ha attutite in profondità. Nel pomeriggio c’è stato anche un nuovo  allarme alle Eolie: una fortissima esplosione, seguita dal formarsi di una densa nube nera, si è verificata  dai crateri sommitali dello Stromboli. Il boato e il tremore del suolo hanno raggiunto la Calabria, e in modo particolare Tropea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.