Abusivismo edilizio ed illecito smaltimento rifiuti: denunciato imprenditore 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Prosegue senza sosta l’attività di prevenzione e repressione degli illeciti ambientali da parte dei militari dell’Arma e del personale del Nucleo Provinciale Guardie Giurate Accademia Kronos di Salerno. L’attività avviata a seguito di un normale controllo su strada di un mezzo agricolo che trasportava liquami zootecnici, ha consentito a seguito di una più attenta verifica effettuata presso l’azienda zootecnica del titolare dell’automezzo, di accertare che i sigilli apposti anni fa ad alcune saracinesche in metallo presenti in delle vasche e pozzetti che consentivano di smaltire illecitamente i reflui zootecnici baypassando le vasche di stoccaggio, non erano più presenti.

Una circostanza che oltre a costituire una palese violazione dei sigilli apposti, avrebbe consentito di smaltire nuovamente in modo illecito i reflui zootecnici ma anche le acque di lavaggio della sala mungitura. Immediata la verifica del personale intervenuto che con l’ausilio della fluoresceina ha nuovamente verificato i flussi dei liquami e dove questi venissero effettivamente stoccati.

A seguito di tale verifica i militari del Comando Stazione Carabinieri di Borgo Carillia coordinati dal Maresciallo Capo Vittorio Lorito, insieme al personale tecnico del Nucleo Guardie AK, procedevamo immediatamente a far bloccare nuovamente tramite saldatura delle saracinesche onde impedire qualsiasi loro illecito impiego.

Al termine degli accertamenti il titolare dell’azienda zootecnica il personale operante predisponeva una dettagliata informativa che veniva inviata alla Autorità Giudiziaria per le opportune valutazioni. Si ricorda ai cittadini che per informazioni o segnalazioni è possibile contattare Associazione Accademia Kronos alla mail aksalerno@libero.it

 

 

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.