Costone pericolante: chiusa ancora SS 163 Amalfitana a Ravello

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa

Anas comunica che, allo stato attuale, permane – a scopo precauzionale – l’interdizione al transito lungo la strada statale 163 “Amalfitana” tra il km 31,000 ed il km 31,100, nel territorio comunale di Ravello, in provincia di Salerno; la tratta è chiusa dalla tarda serata di ieri a seguito della comunicazione da parte dei Vigili del Fuoco del pericolo di caduta massi da un versante attiguo alla statale.

Questa mattina Anas ha provveduto alla installazione di new-jersey in corrispondenza della tratta chiusa ed ha emesso – quale atto amministrativo necessario – Ordinanza di chiusura, auspicando la riapertura al traffico della tratta di statale in tempi ristretti (e comunque prima del periodo pasquale), non appena gli Enti Competenti, dopo aver eseguito le opportune verifiche e le eventuali operazione di disgaggio dei massi pericolanti, comunicheranno la messa in sicurezza del versante ed il conseguente ripristino delle condizioni di  sicurezza per la transitabilità lungo la sottostante statale.

A tale scopo Anas ha già avviato numerose interlocuzioni con gli Enti Locali.

Intanto sono state predisposte, su richiesta del Sindaco di Amalfi Daniele Milano, linee speciali via mare Amalfi/Maiori per far fronte alla chiusura della strada statale SS163 “Amalfitana”, a causa del rischio frana all’altezza di Castiglione di Ravello.

Il Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi allestirà da domani sabato 10 marzo 2018 e per tutta la durata dell’interruzione un servizio navetta via mare tra Amalfi e Maiori. Il costo del biglietto è di 2 euro per singola tratta ed è possibile acquistarlo a bordo.

Di seguito gli orari:

«Esprimo il più sentito ringraziamento – ha detto Milano – al Gruppo Battellieri Costa d’Amalfi ed ai Comandanti dei Porti di Amalfi e Maiori per la tempestiva disponibilità ad aderire alla summenzionata richiesta vista la situazione di emergenza creatasi»

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.