Derby blindato per 15mila tifosi, dettagliato piano sicurezza

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Saranno almeno 300 gli agenti di Polizia impiegati ad assicurare l’ordine pubblico. Oggi ennesima riunione del Gos per ultimare i dettagli. Sabatp pomeriggio inizieranno le procedure di installazione dei containers per delimitare il piazzale Curva nord e chiudere alcune arterie stradali che conducono allo stadio Arechi. Il piano sarà lo stesso adottato lo scorso anno scorso. Nel frattempo la polizia municipale ha predisposto il piano di viabilità. In zona stadio Arechi, all’ingresso di tutte le strade e traverse, già campeggiano avvisi di divieto di sosta, pena la rimozione forzata dei veicoli. Il provvedimento sarà in vigore dalle ore 21 di oggi, venerdì 9 marzo.

Domenica 11 marzo, in occasione dell’incontro di calcio Salernitana-Avellino, il servizio sulla linea metropolitana di Salerno sarà sospeso, dalle 12.30 alle 19.00, tra le fermate Arechi e Arbostella. Il provvedimento è conseguente alla richiesta della Questura di Salerno, condivisa dalla Regione Campania e dal Comune di Salerno.

Le ultime corse disponibili da e per Arechi prima della sospensione saranno dunque quella in partenza da Salerno alle 11.21 e quella in partenza da Arechi alle 11.51. Il servizio riprenderà normalmente con il treno in partenza da Salerno alle 19.21 e con quello in partenza da Arechi alle 19.51. Durante il periodo di sospensione della circolazione la fermata Arechi resterà chiusa.

Le forze dell’ordine scorteranno i tifosi biancoverdi fino allo Stadio Arechi a partire dallo svincolo di Montoro sull’arteria Av-Sa. L’obiettivo è evitare contatti tra le tifoserie. Anche le strade saranno chiuse intorno allo stadio, compreso il sottopasso di via San Leonardo e le attività commerciali. Per l’occasione è atteso il pubblico delle grandi occasioni. Non è escluso si possa arrivare alle 15 mila presenze

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.