Salernitana – Avellino, Sindaco Napoli a la Città: «Derby corretto»

Stampa
«Non può avere, però, il volto dei violenti e sono sicuro che non accadrà, perché allo stadio Arechi sarà sfida di civiltà».

A dirlo il sindaco di Salerno Vincenzo Napoli in una intervista al quotidiano La Città oggi in edicola.

«Domenica dovrà essere una giornata da vivere allo stadio serenamente e in allegria con la famiglia, con i propri figli, con gli amici – dice il sindaco di Salerno -. Sarà una partita sentita nel cuore di tutti ma la fede calcistica e il campanilismo devono rimanere in un ambito di competizione sportiva, senza trasformarsi in scontri immotivati ».

«È necessario che permanga lo spirito di rispetto tra tutti. Sono certo che in campo assisteremo ad una bella partita, giocata con correttezza e grinta. Così come sono certo che sugli spalti si respirerà un clima sì di tensione agonistica ma anche di calorosa e sentita partecipazione.

Che il derby Salernitana-Avellino sia una giornata all’insegna del tifo e della sana e bella competizione sportiva. Entrambe le tifoserie sono molto legate alle rispettive squadre. Questo deve portare ad un sostegno costruttivo e gioioso e non ad un momento di rappresaglia verbale o ancor peggio fisica».

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.