Salerno, Fondazione Filiberto e Bianca Menna: lunedi conferenza su eventi

Stampa
Lunedì 12 marzo alle ore 11.00, presso la Sala del Gonfalone del Comune di Salerno, si terrà la conferenza stampa di presentazione delle iniziative del 14 marzo prossimo promosse dalla Fondazione Filiberto e Bianca Menna.
Alla conferenza prenderanno parte Vincenzo Napoli, Sindaco di Salerno, Ermanno Guerra, Presidente Commissione Cultura del Comune di Salerno, Claudio Tringali, Presidente Fondazione Filiberto e Bianca Menna, Carmen Piermatteo Gatto, autrice del testo teatrale “SS45326 – La gabbia di vetro”, Carola Barbato, giornalista.
In particolare, nella mattinata del 14 marzo, nei giardini antistanti la scuola elementare Barra, in via Lungomare Trieste, su iniziativa della Fondazione Filiberto e Bianca Menna e dell’associazione “Amici della Fondazione Menna”, il Sindaco di Salerno Enzo Napoli istituirà il Giardino dei Giusti dell’Umanità.
Sempre il 14, alle 20.30 presso il Teatro delle Arti, si terrà invece la rappresentazione teatrale “SS45326 – La gabbia di vetro”, pièce teatrale dedicata al processo ad Adolf Eichmann. La sceneggiatura è ad opera di Carmen Piermatteo Gatto, e sarà interpretata dalla compagnia amatoriale “Arena Historica”, per la regia di Andrea Carraro. Durante lo spettacolo vi sarà una performance artistica di Chicca Regalino.
Il costo del biglietto è di 10€, e l’intero ricavato verrà devoluto alla realizzazione di laboratori d’arte per bambini.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.