Raggiunge a piedi l’ospedale con infarto in atti, salvo 56enne in Costiera

Stampa
Con un infarto in corso è costretto ad attraversare a piedi la zona “rossa” di Castiglione per raggiungere l’ospedale.

È assurdo ciò che è accaduto stamani a un 56enne di Amalfi il quale, poco prima delle 8, aveva accusato un malore con dolori principalmente alla gola. Viene accompagnato in auto ad Atrani da cui è costretto ad attraversare a piedi i cinquanta metri del tratto sbarrato per pericolo caduta massi. Lo scrive IlVescovado.it

Dal lato opposto del “confine” un passaggio di fortuna che lo conduce in ospedale. Sottoposto dal cardiologo di turno agli esami del caso, sono l’ecografia cardiaca e i risultati degli esami ematici a confermare che un infarto era in corso (l’elettrocardiogramma non offre riscontri).

Quindi la terapia farmacologica stabilizzatrice e il trasporto, a bordo di un’ambulanza medicalizzata al porto turistico di Maiori presso cui ad attendere il degente l’eliambulanza per il trasferimento presso la Torre Cardiologica del “Ruggi”. Qui l’uomo è stato sottoposto a intervento in angioplastica, le sue condizioni sono buone. Altro rischio scampato. Ma fino a quando?

Fonte IlVescovado

2 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Questo signore è un eroe dei nostri tempi…..Italia meridionale sempre piu’ regno borbonico e con l’avvento dei 5 stelle sara’ ancora peggio

  • La strada della costiera amalfitana venne interamente progettata da ingegneri borbonici e la sua realizzazione venne iniziata nel 1832 e terminata il 26 aprile 1850.
    Se non ci fossero stati i Borboni neanche questo collegamento avremo avuto!

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.