Baronissi: restyling Parco Olimpia, campi di calcetto e giostre per disabili

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sono partiti i lavori di restyling del parco giochi Olimpia a Baronissi. Oltre a una complessiva riqualificazione dell’area, saranno realizzati – al posto di un dismesso campo di bocce inutilizzato – due mini campetti di calcio di ultima generazione, con porte piccole, a sponda, in erba sintetica. Saranno installate nuove giostrine (anche per i bimbi disabili) e sostituita una parte della pavimentazione che in alcuni tratti si presenta sconnessa. Entro un mese il nuovo parco giochi sarà consegnato alla città.

“Il parco giochi Olimpia è un punto di ritrovo di molte famiglie – ricorda il sindaco di Baronissi, Gianfranco Valiante – l’obiettivo principale dell’intervento è di riqualificare lo spazio verde esistente, recuperandone la funzione ludica per i più piccoli e aggregativa per gli adulti. Abbiamo pensato alla realizzazione di due mini campetti di calcio, perché in quest’area mancava uno spazio idoneo dove i bambini potessero giocare a pallone, in sicurezza, lontano dalle aiuole e dalle giostre. Gli interventi riguarderanno anche il ripristino del prato erboso, l’installazione di nuovi giochi per bambini disabili e una complessiva riqualificazione della pavimentazione e dei vialetti. L’intervento sarà concluso entro poche settimane, sperando che il maltempo non freni i lavori”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.