Scoperta a San Gregorio Magno una cava abusiva, una denuncia

Stampa
I militari della Stazione Carabinieri Forestale di Buccino, hanno scoperto lavori di scavo abusivi in località “C.Martucci-Peticchio” nel Comune di San Gregorio Magno. Ad insospettire i militari è stato il transito di autocarri carichi di materiale litoide ed infatti, percorrendo il versante collinare, hanno sorpreso uno scavo in corso.

Tale scavo era finalizzato all’estrazione di roccia calcarea ed ha interessato un’area di circa 350 mq raggiungendo una profondità media di 4 metri per un quantitativo stimato di roccia prelevata pari a 1300 metri cubi che ha comportato significative modifiche allo stato dei luoghi.

Gli accertamenti e le verifiche condotte, hanno consentito di appurare che i lavori erano abusivi, che l’area interessata è di proprietà del Comune di San Gregorio Magno e che si tratta inoltre, di zona sottoposta a vincolo paesaggistico-ambientale. Identificato l’autore del reato, i militari hanno provveduto a denunciarlo alla Procura della Repubblica ed hanno contestualmente posto sotto sequestro l’area di cava e lo scavatore utilizzato per l’illecita estrazione di roccia calcarea.

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.