Salerno, contrasto ai furti: 4 fogli di via per altrettanti pregiudicati romeni

Stampa
Nell’ambito delle attività di indagine e di contrasto al fenomeno dei reati predatori in
genere che, periodicamente, colpiscono prevalentemente le fasce sociali più deboli, personale della Polizia di Stato appartenente alla Squadra Mobile di Salerno, nella giornata di lunedì 12 marzo, in pieno centro ha proceduto al controllo di quattro persone risultate poi essere di nazionalità romena. Viaggiavano a bordo di un’auto di media cilindrata, risultata intestata ad una persona formalmente proprietaria di ben 356 autovetture e si aggiravano, con fare sospetto, nei pressi di alcune attività commerciali, cambiando obiettivo continuamente, come per cercare qualcuno in particolare o circostanze temporali favorevoli a non precisate azioni.

Il controllo dei quattro, due uomini e due donne di circa 25 anni di età ciascuno, non ha dato modo di accertare la natura del loro girovagare sospetto, ma i loro precedenti specifici per furto aggravato persuadevano gli Agenti a proporre gli stessi per l’irrogazione del
provvedimento del Signor Questore del Foglio di Via Obbligatorio dal Comune di Salerno
per i prossimi tre anni. I quattro, condotti negli uffici della Squadra Mobile e dopo le incombenze di rito, veniva formalmente notificato il provvedimento da applicare nell’immediato.

9 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Sai che paura del foglio di via..
    Salvini deve arrivare al 70% dei voti..solo così capirete voi politici come ci avete ridotti.
    De luca in primis…

  • se non li arrestano e li buttano fuori dall’italia e’ tempo perso e sprecato sia dalle forze dll’ordine sia dai giudici,ma questa gente come ci sta nel nostro paese? come vivono e si mantengono?

  • TANTO COME SEMPRE,VEDI I POSTEGGIATORI CON IL FOGLIO DI VIA,GLI ABULANTI SUL LUNGOMARE E IL CORSO,QUESTI DELINQUENTI TORNERANNO PER FARE IL LORO LAVORO,CIOE’ DELINQUERE

  • Come al solito si saranno puliti il culo. La prossima volta imbarcateli su un aereo diretto in Romania per scontare la pena.

  • Purtroppo il c.d. “foglio di via” è un provvedimento che, nella pratica, non serve a nulla.
    L’inosservanza comporta esclusivamente la denuncia a piede libero per la violazione dell’art. 650 C.P.
    Di certo non comporta la reclusione.
    Queste sono le leggi attuali e questo è consentito. Le Forze dell’Ordine non possono fare nulla di più,
    Molto probabilmente questi “signori”, dopo aver ricevuto il foglio di via, hanno proseguito nelle loro attività criminali.

  • Ma almeno diteci il modello dell’auto che se li vediamo in zona gli diamo il “nostro” foglio di via……

  • ma scusate una persona con intestate ben 356 auto e non è sorto nessun dubbio?vuoi vedere che se mi intesto la seconda auto mi arriva la finanza a casa???????kist so nummer

  • errore numero uno: far entrare la romania all’interno dell’unione europea.
    errore numero due: applicazione del foglio di via (non serve a nulla questo provvedimento)
    errore numero tre: il mancato rispetto del foglio di via non è un reato penale che prevede l’arresto. le forze dell’ordine purtroppo non possono fare altro che applicare le leggi, sono queste che sono sbagliate.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.