Salerno: fermata bus senza panchina? Si portano le sedie – FOTO

Stampa
Se alla fermata del bus manca la panchina, gli aspiranti passeggeri rimediano a modo loro a Salerno. Come? Portando alla fermata le sedie su cui attendere l’arrivo del bus direttamente da casa. Accade a Mariconda, nella zona orientale di Salerno, come dimostrato dalle foto pubblicate su Facebook.

Le 4 sedie ed una poltrona da ufficio formano un mini salotto. Una soluzione rapida ed efficace, in attesa che il Comune o Busitalia ovviassero al problema

“Chi ha organizzato quel mini-salottino fatto con cinque sedie ha sicuramente pensato che rivolgersi a chi di competenza per ottenere una normalissima zona di attesa con posti a sedere non avrebbe portato a niente. E anche nel migliore dei casi, se fosse riuscito a ottenere qualcosa, i tempi di realizzazione sarebbero stati biblici. E così, in una città dove anche le cose banali diventano complicate, la saggezza e il disincanto dei salernitani sono venuti fuori: con quattro sedie e una poltroncina, i posti a sedere li hanno offerti i cittadini di Mariconda, soprattutto pensando agli anziani che attendono il bus della linea 11. Anche perché, di attesa infinita, ne hanno già una da affrontare: quella dell’arrivo dei mezzi pubblici.

10 Commenti

Clicca qui per commentare

  • Un plauso all’iniziativa di auto munirsi di sedie, non dimentichiamo che la maggior parte degli utenti degli autobus è composta da persone anziane. Quindi un bravo a chi ha preso l’iniziativa, mentre ennesima brutta figura per chi avrebbe dovuto provvedere.
    Ma d’altra parte, questo anche fa parte del modello Salerno da esportare

  • Trattasi comunque di sedie “TURISTICHE” … della Strrrrraaaaoooooooordinaria citta’ turistica di nome Salerno….. meditate gente, meditate !!! ? a proposito, una considerazione: ma terminato il fenomeno delle luci cinesi D’Artista, Salerno ha smesso di essere TURISTICA??? …rimeditate gente…rimeditate!!!

  • sono comode….cosi possiamo aspettare serenamente i 1600 euro che + i 1000 per le casalinghe che ci hanno promesso!

  • aspita e che notizia ma so mesi che esiste questa situazione sono di mariconda e conosco questa fermata e non passa solo l’11 da qui passano altre linee cioè il 6 – il 12 – il 25 e la domenica anche il 40 ma la stessa situazione senza sedie si trova sulle fermate del parco arbostella si per andare a salerno e sia quella che andare a fuori e li sono fermate importanti almeno i miei coinquilini hanno trovato il sistema ma alle altre fermate come devono fare persone anziane ma andiamo avanti si parla di tutto cio e non si parla di quelle persone che sono diversamente abili che stanno sulle sedie a rotelle e questa e bus italia che vengono dal nord e che sanno tutte queste problematiche e possono risolvere il tutto e non lo fanno complimenti chi li ha fatti venire qua

  • Io direi di portare anche un tavolino perché mentre non passa il pullman hai tempo di organizzare anche un torneo di briscola.

  • poteva mai non essere a Mariconda?……e’ nata…’e’ stata….lo e’….e sempre sara’……..

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.