Agenzia delle Entrate: 7 dipendenti nei guai per assenteismo

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Sette dipendenti del Reparto ufficio servizi di pubblicità immobiliare dell’agenzia delle entrate di Caserta dovranno presentarsi alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana. Lo ha disposto il gip del tribunale di Santa Maria Capua Vetere su richiesta della locale Procura.

I sette dipendenti, secondo la ricostruzione degli investigatori, si sarebbero allontanati ingiustificatamente dal posto di lavoro durante l’orario di servizio, senza annotare il periodo di assenza. Le indagini sono state condotte dai carabinieri del nucleo investigativo di Caserta e hanno preso il via da un esposto presentato alla Procura dalla stessa Agenzie delle Entrate.

“L’Agenzia delle Entrate esprime il proprio plauso e ringraziamento per il lavoro portato avanti dagli inquirenti della Procura della Repubblica presso il Tribunale di Santa Maria Capua Vetere e dai carabinieri del Nucleo investigativo di Caserta che hanno svolto attività di indagine a seguito di un esposto presentato dall’Agenzia stessa”.

E’ quanto si legge in una nota dell’Agenzia stessa, che sottolinea come “nel pieno e assoluto rispetto dei diritti e delle tutele dei dipendenti indagati, l’Agenzia esprime apprezzamento per l’efficacia dei canali del whistleblowing da cui è partita l’attività di controllo interna che ha portato all’esposto alla Procura. L’Agenzia ribadisce la piena disponibilità a collaborare con gli inquirenti non solo per il doveroso rispetto delle norme, ma anche a tutela del lavoro e dell’onorabilità dei propri dipendenti che compiono ogni giorno, con professionalità e onestà, il proprio lavoro”.

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.