A Cava de’ Tirreni l’iniziativa “Nessuno resti solo: gli Stati Generali”

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
2
Stampa
È stata presentata, stamattina, giovedì 15 marzo, dal Sindaco Vincenzo Servalli, l’iniziativa “Nessuno resti solo: ascoltare, programmare, fare”, gli stati generali sul mondo del sociale in corso di organizzazione.

Presenti anche la Consigliera delegata alle pari opportunità, Paola Landi e il presidente dell’Osservatorio cittadino sulla condizione delle persone con disabilità, Vincenzo Prisco.

Porre al centro dell’azione amministrativa le politiche sociali e la solidarietà è un elemento essenziale e qualificante dell’Amministrazione Servalli, impegnata nell’abbattere le barriere culturali e architettoniche che rendono gli anziani, le persone con disabilità e le loro famiglie, ma anche quanti vivono nel bisogno, “meno uguali” delle altre.

“Per ridurre i disagi che queste condizioni comportano – afferma il Sindaco Servalli – vogliamo aprire un confronto con tutti gli operatori del settore e le associazioni del terzo settore, per rendere sempre più incisive le azioni che già i Servizi Sociali comunali e il Piano di Zona mettono in atto a favore degli anziani, dei minori, dei portatori di handicap, contro la violenza di genere”.

Prologo alla presentazione dell’iniziativa, la cerimonia di giuramento del nuovo dirigente ai Servizi Sociali, Romeo Nesi, che alla presenza del Sindaco Servalli, del Segretario comunale, Vincenzo Maiorino, del dirigente al Personale, Francesco Sorrentino e del funzionario Vincenzo De Masi, ha pronunziato la formula di rito.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

2 COMMENTI

  1. Servalli vigila sui concorsi interni e mobilità dirigenti … Sorrentino – Nesi (Direttore e vice Direttore Consorzio Farmacie)… esaminatore ed esaminato!!!

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.