Salerno piange la scomparsa della giovane critica d’arte Rosaria Tancredi

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Una notizia triste che ha lasciato sgomenti un’intera città. E’ volata in cielo troppo presto Rosaria Tancredi, 28enne salernitana. Il 4 marzo è venuta a mancare la meravigliosa la giovane, vicina agli ambienti dell’arte, per la quale anche il sindaco Vincenzo Napoli ha espresso il suo cordoglio. Un brutto male le ha strappato la vita.

 Nata a Salerno e laureata in Storia e Critica d’Arte presso l’Università degli Studi di Salerno. Aveva acquisito esperienze presso il Distretto ad Alta Tecnologia – DATABENC con progetti legati alla valorizzazione del patrimonio culturale attraverso l’uso delle nuove tecnologie. Appassionata di arte contemporanea e nello specifico ai sistemi espositivi, comunicativi e di fruizione museale. Faceva parte di diverse associazioni culturali che si occupavano di promuovere il territorio salernitano, come il Touring Club, con cui aveva dato vita insieme alle amiche, nonché colleghe, Manuela D’Angelo, Mariangela Tarantino e Anna Lisa Vitolo, alla sezione Touring Giovani Salerno. Con il gruppo Giovani, costituitosi da solo un anno, aveva contribuito alla fruizione del sito di Santa Maria de Lama con eventi di attrazione culturale (spettacoli teatrali, musicali e mostre artistiche), favorendo la promozione e valorizzazione di uno dei monumenti più antichi del centro storico di Salerno e al coinvolgimento della comunità cittadina e di quanti ancora non conoscevano il sito, curando oltretutto anche l’aspetto relativo alla comunicazione sui social. L’interesse per la fruizione della cultura la appassionava e la impegnava attivamente attraverso visite guidate ed eventi dove era evidente la ricerca di una modalità innovativa e coinvolgente. Lavorava da pochi mesi presso l’azienda Naos, che si occupava di migliorare la fruizione di contesti museali grazie all’apporto della tecnologia. Resterà nei nostri cuori.

 

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.