Prende corpo l’idea di posticipare l’approvazione del bilancio a Salerno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
1
Stampa
Sembra prendere corpo l’idea di un rinvio del consiglio comunale di Salerno che dovrà varare il bilancio. Fonti di Palazzo di Città confermano la richiesta formulata al ministero competente per ottenere una sorta di proroga del termine, che la norma fissa al 30 marzo di ogni anno per condurre in porto il documento economico e finanziario. Gli uffici amministrativi e di ragioneria sono al lavoro da giorni per materializzare quella che inizialmente appariva come un’ipotesi lontana e che nelle ultimo ore, invece, appare davvero fattibile.

Dovesse andare effettivamente così, sarebbe la prima volta- da oltre vent’anni a questa parte- che il bilancio viene approvato fuori termine. Comunque, al Comune di Salerno sono tutt’altro che preoccupati, anzi. Nella manovra che sarà illustrata in assise dal sindaco Napoli- al posto del dimissionario assessore De Luca- e su cui stanno lavorando i consiglieri della commissione finanze, sono contenuti gli indirizzi di spesa per i prossimi tre anni ed il quadro completo delle entrate fino al 2020.

In buona sostanza, dovrebbero rimanere inalterati gli equilibri relativi alle risorse per i servizi, guardando soprattutto alle fasce deboli e non dovrebbero subire variazioni di rilievo le tariffe e le aliquote per i tributi. Le prospettive di sviluppo, invece, sono contenute nella parte della manovra che riguarda il piano triennale delle opere pubbliche, che andranno ad intrecciarsi con le direttive del piano urbanistico comunale in fase di aggiornamento e pronto ad arrivare in giunta entro poche settimane.

Fonte LIRATV

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

1 COMMENTO

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.