La Salernitana se la gioca a Frosinone ma primo tempo è 0-0

Stampa
Termina 0-0 il primo tempo a Frosinone tra ciociari e Salernitana. Partita vivace e vibrante con le due squadre che giocano a viso aperto. Più intraprendente la Salernitana pericolosa con Sprocati e Di Roberto. Il Frosinone trova il gol ma viene annullato per fallo di mano di Dionisi che viene anche ammonito. Alla mezz’ora Ariaudo nei laziali si infortuna ed è costretto a lasciare il campo a Russo. Lo stesso Russo viene ammonito per fallo su Bocalon. Nel finale canarini pericolosi con Paganini. Ammoniti tra i granata Ricci e Tuia.

Non c’è due senza tre. E con quest’auspicio della vigilia la Salernitana cerca la terza vittoria di fila in casa della seconda della classe ma in evidente debito d’ossigeno Il Frosinone è in calo, i granata in ascesa. Nelle ultime sei partite, le due squadre hanno ottenutogli gli stessi punti (7).

Sfruttando l’effetto derby, al debutto nel nuovo stadio Benito Stirpe, la Salernitana spera di mettere i bastoni tra le ruote ai laziali. I granata vogliono dimostrare che i 6 punti ottenuti contro Ascoli ed Avellino non sono arrivati solo perchè ottenuti con squadre di bassa classifica. Quello di oggi dunque è un test verità per i ragazzi di Colantuono.

Abissale il distacco in classifica tra le due compagini: ci sono ben 16 punti di distanza ma sul piano mentale, in questo frangente, la Salernitana sta messa decisamente meglio.

Colantuono ripropone il fortunato 4-3-3 delle ultime settimane. Senza Schiavi out per squalifica Monaco vince il ballottaggio con Mantovani in retroguardia e affianca Tuia. A completare il reparto dinanzi a Radunovic ecco i soliti Casasola e Pucino terzini. A centrocampo Ricci in regia, con Minala e  Kiyine ai suoi lati. Conferme in attacco con Bocalon, Sprocati e Di Roberto.

Quattro punti in altrettante gare, una vittoria, un pareggio e due sconfitte. Un ruolino di marcia, nell’ultimo mese, da squadra che lotta per non retrocedere. Invece si parla del Frosinone, squadra che punta alla promozione diretta, attualmente al secondo posto ma con il Palermo alle calcagna con appena un puno di ritardo.

Moreno Longo ha già sciolto i dubbi di formazione: Brighenti, Ariaudo e Krajnc comporranno il terzetto arretrato, dinanzi a Vigorito ; Paganini , Maiello , Gori e Beghetto agiranno in mediana, con Ciano tra le linee a sostegno dell’unico Ciofani di giornata (Daniel, visto che il fratello Matteo è squalificato come Chibsah e Terranova ) e l’ex Dionisi. Parte dalla panchina il salernitano di Fisciano Citro. Arbitra Saia di Palermo.

Frosinone-Salernitana 0-0 (1° Tempo)

Frosinone (3-4-1-2): Vigorito; Brighenti, Ariaudo, Krajnc; Paganini, Gori, Maiello, Beghetto; Ciano; Dionisi, D. Ciofani. A disp: Bardi, Russo, Besea, Frara, Kone, Volpe, Matarese, Soddimo, Citro. All. Longo

Salernitana (4-3-3):  Radunovic; Casasola, Tuia, Monaco, Pucino; Minala, Ricci, Kiyine; Di Roberto, Bocalon, Sprocati. A disp.:  Adamonis, Asmah, Mantovani, Popescu, Vitale, Della Rocca, Odjer, Signorelli, Zito, Palombi, Rosina, Rossi. All. Colantuono

Arbitro Saia di Palermo


Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.