Salerno: il Gruppo Smet cresce e inaugura il reparto Overseas

Stampa
Il 2018 del Gruppo SMET è iniziato nel segno della crescita e dell’espansione. L’azienda italiana, leader a livello europeo nel settore della logistica integrata, ha infatti allargato la gamma dei servizi offerti con la creazione del nuovo Reparto Overseas.

“Forti dell’esperienza maturata in ben 70 anni di attività nel mondo dei trasporti, abbiamo voluto creare una divisione specialistica in grado di garantire una vera copertura globale per la spedizione delle merci in ogni angolo del pianeta – ha dichiarato il Cavaliere del Lavoro Luigi De Rosa, Presidente del Gruppo SMETIl nuovo Reparto Overseas opera con risorse dedicate altamente specializzate e con una rete capillare di partner internazionali”.

 La nuova divisione fornisce ai clienti del Gruppo SMET servizi efficienti e puntuali per la spedizione delle merci sia in import che in export. Tra questi ci sono il trasporto marittimo – in modalità full container load e less than container load – il general cargo, la spedizione aerea, la gestione door to door delle merci, l’espletamento delle operazioni doganali, gli interventi sanitari e veterinari, la consulenza commerciale e assicurativa, la gestione documentale e il tracking delle spedizioni.

Il Gruppo Smet ha chiuso il 2017 con un incremento di oltre il 25% rispetto al 2016. All’head quarter di Roma si affiancano le 25 sedi operative dislocate in tutta Italia e in Spagna, Portogallo, Belgio, Francia Germania, Grecia, Romania, e Tunisia. Il Gruppo da lavoro a 1.400 persone (tra dipendenti diretti e indiretti), mentre il parco veicolare supera le 2.600 unità di carico.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Commenta

Clicca qui per commentare

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.