Serie B: Empoli vola con Donnarumma-Rodriguez. Pari Palermo e Bari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
Solita scorpacciata di gol e consueta girandola di emozioni nel pomeriggio della 31.ma giornata di Serie B. Dopo la vittoria all’ultimo respiro del Foggia nell’anticipo, i fari erano tutti puntati sul terzetto di testa formato da Empoli, Palermo e Frosinone. A fare festa sono soltanto i toscani, che piegano 3-2 il Venezia di Pippo Inzaghi al Castellani al termine di una partita bellissima e allungano in testa approfittando dei pareggi delle dirette concorrenti: i ciociari, attesi dalla partita sulla carta più semplice, si fanno fermare a sorpresa sullo 0-0 in casa dalla Salernitana, mentre i siciliani assaporano il successo fino all’ultimo e poi si fanno raggiungere nel recupero sul 2-2 sul campo del Novara, che trova il pari con Sciaudone nonostante l’inferiorità numerica. Empoli in fuga quindi, la squadra di Andreazzoli ha 3 punti di vantaggio sul Frosinone (con una partita in meno) e 6 sul Palermo.

Non mancano le sorprese neanche alle spalle del terzetto di testa. Cittadella e Bari non si fanno male nello scontro diretto (terminato 0-0) e si accontentano di un punto che fa classica in vista dei playoff, mentre il Parma cade rovinosamente 2-0 sul campo dell’Entella (tre punti importantissimi per i liguri in chiave salvezza) e si vede superare dal Perugia, che rifila un tris allo Spezia (doppietta di Cerri) e aggancia il Venezia al sesto posto a quota 46 punti. Cinque lunghezze più indietro c’è la Cremonese, che flirta a lungo col successo sul campo del Brescia ma viene raggiunta da un gol di Gastaldello allo scadere.

Aspettando i posticipi tra Avellino e Pescara e Carpi e Pro Vercelli, in coda fa festa l’Ascoli di Serse Cosmi, che vince 2-1 lo scontro salvezza con la Ternana grazie a un rigore di Monachello nel finale e abbandona l’ultimo posto in classifica, occupato ora dalla squadra umbra (26 punti).

Ecco tutti i risultati e la classifica:

Ascoli-Ternana 2-1: 21′ Padella (A), 48′ Gasparetto (T), 84′ Monachello rig

Brescia-Cremonese 1-1: 19′ Piccolo (C), 80′ Gastaldello (C)
Cittadella-Bari 0-0
Empoli-Venezia 3-2: 5′ Luperto (E), 48′ Falzerano (V), 60′, 73′ Rodriguez (E), 66′ Litteri (V)
Entella-Parma 2-0: 45′, 89′ La Mantia (E)
Frosinone-Salernitana 0-0
Novara-Palermo 2-2: 8′ Puscas (N), 48′ Rispoli (P), 57′ La Gumina (P), 92′ Sciaudone (N)
Perugia-Spezia 3-0: 37′ Cerri (P), 41′ Cerri (P), 89′ Bianco (P)

CLASSIFICA: Empoli* 57, Frosinone 56, Palermo* 51, Cittadella 50, Bari* 47, Venezia*, Perugia* 46, Parma* 44, Carpi**, Spezia, Cremonese 41 Foggia* 40, Salernitana 38, Pescara* 36, Novara 35, Avellino**, Brescia* 34 Cesena 33, Entella* 32, Pro Vercelli**, Ascoli 29 Ternana 26.

Legenda: * una gara in meno, ** due gare in meno

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.