Basket in Carrozzina: Crazy Ghosts Pontecagnano sconfitta dal Bari

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail
0
Stampa
La Crazy Ghosts Pontecagnano esce sconfitta dal match casalingo contro l’H Bari per 45-50, valevole quale quarta giornata di ritorno del girone D di serie B di basket in carrozzina. Nello scontro diretto che vedeva i picentini difendere il platonico terzo posto della graduatoria dall’assalto dei pugliesi, coach Spinelli si affidava al quintetto migliore composto da Ripa, Filpi, Voytovych, Salvatore e Ciaglia.

Pochi i cambi a disposizione e questo, assieme al progressivo calo di forma del quintetto di casa, ha determinato la rimonta e l’affermazione dell’H Bari. La Crazy Ghosts Pontecagnano ha condotto il gioco e il punteggio per almeno tre quarti del match, per poi cadere alla distanza ai colpi portati dai pugliesi. Ben diretta in campo dal play Ripa, lucido orchestratore della manovra e, all’occorrenza, preciso finalizzatore della stessa, come dimostrano i 16 punti personali, la Crazy Ghosts ha subito messo tra se e l’avversaria sei punti di divario diventati, grazie anche all’apporto realizzativo di Salvatore e del solito Ripa, anche nove nel corso del terzo parziale.

Ma proprio nella seconda parte del terzo quarto l’H Bari ritornava prepotentemente in partita riducendo le distanze di soli tre punti allo scadere (36-33 al 30’). La rimonta degli ospiti aveva i suoi effetti pratici nell’ultimo periodo del match, quando la pressione sul portatore di palla e la sistematica chiusura delle maglie nella propria area difensiva, determinavano il recupero di un pallone dietro l’altro e la ripartenza in contropiede finalizzata di volta in volta dagli esterni Fasano e Romito o dell’ala Micunco.

La Crazy Ghosts, oramai alle corde e priva di energie, si affidava a una tripla di Salvatore, siglata al 39’ (45-47), per tenere vive le ultime speranze ma i due liberi messi a segno dal barese N’ Goran ponevano fine alla contesa. Crazy Ghosts e Bari sono ora attestate al terzo posto della graduatoria con 12 punti all’attivo. La compagine del presidente Vincenzo Spinelli ritornerà in campo il prossimo 14 aprile in occasione della trasferta di Reggio Calabria. 

Crazy Ghosts Pontecagnano – H Bari 45-50

(16-10, 24-17, 36-33) 

Crazy Ghosts: Ciaglia 6, Voytovych 6, Salvatore 15, Ripa 16, Filpi 2, Romano, Di Santi, Conte ne, Navarra ne, Kaci ne, Trinchese ne. All. Spinelli

Facebook   Twitter   Whatsapp   Google plus   Condividi via Mail

Commenta

Inserisci il tuo commento
Inserisci il tuo nome

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente. I commenti di questo blog non sono moderati nella fase di inserimento, ma Salernonotizie si riserva la facoltà di cancellare immediatamente contenuti illegali, offensivi, pornografici, osceni, diffamatori o discriminanti. Per la rimozione immediata di commenti non adeguati contattare la redazione 360935513 – salernonotizie@gmail.com Salernonotizie.it non e’ in alcun modo responsabile del contenuto dei commenti inseriti dagli utenti del blog: questi ultimi, pertanto, se ne assumono la totale responsabilità. Salernonotizie.it si riserva la possibilità di rilevare e conservare i dati identificativi, la data, l’ora e indirizzo IP del computer da cui vengono inseriti i commenti al fine di consegnarli, dietro richiesta, alle autorità competenti. Salernonotizie.it non è responsabile del contenuto dei commenti agli articoli inseriti dagli utenti. Gli utenti inviando il loro commento accettano in pieno tutte le note di questo documento e dichiarano altresì di aver preso visione e accettato le Policy sulla Privacy.